Ecco cosa pensano le startup di Seattle dell’economia e del suo impatto sul settore delle startup

Con lo scossone dell’economia post-covida e della guerra Ucraina-Russia, molte startup in tutto il mondo stanno soffrendo, ma alcune sono più colpite di altre.

Secondo alcuni proprietari di startup con sede a Seattle, alla domanda su come le attuali condizioni economiche pesino su di loro, ecco cosa hanno risposto su una scala da 1 a 10: ci sono state molte risposte contrastanti, che andavano da 1 a 8.

L’entità dell’impatto economico dipendeva dal tipo di industria e dalla fascia di appartenenza.

Mentre alcuni hanno l’opportunità di vedere questi tempi incerti come un’espansione della loro crescita in forme diverse, altri devono ridurre la forza lavoro per far quadrare i conti aziendali.

Ma la vera impressione dell’attuale recessione economica sul settore delle startup in generale è stata definita da due investitori di Settle che lavorano nel settore da molto tempo, che hanno descritto la situazione come estremamente negativa.

Ad esempio, l’amministratore delegato di PictorayAI, Vikram Chalana, ha dichiarato che la sua startup non ha avuto un grande impatto sulla crisi economica, in quanto fa parte di un settore che continua a crescere grazie al fatto che le persone si orientano verso il desiderio di essere indipendenti e imprenditori dai social media.

La sua piattaforma beneficia del flusso di utenti che pagano la sua piattaforma per modificare e personalizzare i video.

I fondatori di LOANtuitive, invece, descrivono l’attuale crisi economica in un senso completamente diverso. La loro startup si basa sull’idea di un mercato immobiliare commerciale.

L’imprenditore afferma che la sua azienda sta affrontando un problema di fughe, ma il settore che si comporta bene nei periodi di crisi economica e i fondamenti della sua azienda li stanno aiutando a rimanere a galla.