Dopo che un investigatore di Youtube ha collegato una strana transazione al Ceo della società, Sky Mavis respinge la cattiva condotta.

La blockchain che alimenta il gioco Axie Infinity, Ronin, basato su criptovalute, è stata oggetto di un hack a marzo.

La società di giochi Sky Mavis, con sede in Vietnam, ha negato qualsiasi comportamento scorretto in merito a questo incidente.

La valuta principale del gioco, AXS, del valore di circa 3 milioni di dollari, è stata trasferita dalla blockchain Ronin a Binance poco prima che Sky Mavis rivelasse l’hack e congelasse di fatto i beni degli utenti.

Secondo un’indagine di Bloomberg, uno YouTuber noto con il nome di Asobs ha rintracciato le monete in un portafoglio che fa capo al CEO di Sky Mavis, Trung Nguyen.

Secondo la portavoce di Sky Mavis Kalie Moore, che ha confermato la transazione, Nguyen voleva aiutare l’azienda durante la crisi finanziaria in un modo che non era immediatamente evidente al mondo delle criptovalute.

Dopo la pubblicazione dell’articolo di Bloomberg, Nguyen ha definito “ingiustificate e scorrette” le affermazioni di scambio di informazioni privilegiate su Twitter.

Sky Mavis non ha confermato o respinto quali portafogli fossero controllati dai suoi lavoratori, nonostante Asobs abbia scoperto molti altri portafogli che potrebbero essere i suoi.

Asobs ha affermato di aver potuto osservare il trasferimento di denaro; l’unico mistero che rimane è cosa sia successo in seguito.