Dogecoin o Shiba Inu: quale meme coin arriverà prima a 1 dollaro?

Dogecoin e Shiba Inu sono in crescita, mentre la presale di Meme Kombat raccoglie più di 700.000 dollari.
Bitcoin
Bitcoin

Con l’approvazione degli ETF Spot di Bitcoin, il mercato delle criptovalute potrebbe tornare a espldoere, inoltre dal prossimo anno la Federal Reserve statunitense potrebbe ridurre i tassi di interesse, cosa che gioverebbe anche al settore degli asset digitali.

Il Bitcoin è cresciuto del 20% nell’ultima settimana, mentre anche le altcoin e le meme coin stanno recuperando terreno.

Secondo CoinMarketCap, il market cap totale delle meme coin è aumentato di quasi il 2% su base giornaliera, mentre il valore medio è aumentato del 5%.

Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), le due meme coin più performanti e conosciute, dovrebbero godere di una crescita durante la prossima fase rialzista del mercato. Gli analisti sono fiduciosi anche nei confronti di Meme Kombat, una nuova piattaforma di gaming P2E in presale.

La situazione di Dogecoin e Shiba Inu

Dogecoin ha avuto una crescita del 27% negli ultimi 7 giorni, arrivando a 0,07423 dollari, mentre Shiba Inu è salita a 0,00008067 dollari, dopo un aumento del 20% negli ultimi 7 giorni. Resta quindi da vedere quale delle due meme coin raggiungerà per prima il valore di 1 dollaro.

Dogecoin continua a ricevere il sostegno di Elon Musk, mentre la rete Shibarium dovrebbe dare una forte spinta a Shiba Inu. In generale, anche le altre meme coin stanno dando segnali positivi. FLOKI ha registrato un’impennata del 27% nelle ultime 24 ore. Anche PEPE (Pepecoin) è tornata a crescere, con un aumento del 9%.

Secondo gli esperti, sarà Dogecoin la prossima meme coin a crescere in modo esponenziale

Il Dogecoin è salito del 10% nelle ultime 24 ore, arrivando a 0,07357 dollari. Il market cap della meme coin ammonta a circa 10 miliardi di dollari, mentre il trading volume di scambi di 900 milioni di dollari.

Il trader @ali_charts ritiene che se DOGE dovesse chiudere la settimana a 0,0835 dollari, allora potrebbe avere buone possibilità di arrivare al dollaro. 

A questo si aggiunge il continuo sostegno di Elon Musk, il quale secondo alcune indiscrezioni potrebbe far diventare Dogecoin la criptovaluta ufficiale del social network X.

D’altra parte, per Shiba Inu sarà più difficile arrivare a 1 dollaro, in quanto il suo valore è ancora molto basso. 

Tuttavia, con una spinta da parte della rete Shibarium, la meme coin potrebbe generare rendimenti elevati, emergendo come una delle migliori criptovalute da acquistare durante la prossima fase rialzista del mercato.

SHIB è salito del 7% nelle ultime 24 ore, con una market cap di più di 4 miliardi di dollari e un volume di trading di 318 milioni di dollari.

Shiba Inu potrebbe superare sia la media mobile esponenziale (EMA) a 30 giorni, sia la media mobile semplice (SMA) e innescare una fase rialzista.

Meme Kombat raggiunge i 740.000 dollari in presale

Bitcoin
Bitcoin

La presale della piattaforma P2E (Play To Earn) Meme Kombat ha suscitato l’interesse degli appassionati di meme coin. Il progetto ha raccolto più di 740.000 dollari, avviandosi verso l’obiettivo di 1 milione di dollari.

La piattaforma Meme Kombat consente agli utenti di scommettere su battaglie tra i personaggi più famosi delle meme coin. Il roster iniziale prevede 11 diversi personaggi, tra i quali lo Shiba Inu, la rana Pepe e FLOKI.

La piattaforma utilizzerà l’intelligenza artificiale per la rappresentazione grafica e per lo svolgimento degli scontri, in modo da offrire battaglie divertenti e imprevedibili.

I giocatori possono scommettere sull’esito dei combattimenti contro altri giocatori o contro il gioco stesso. Come FLOKI e Wall Street Memes, Meme Kombat offre premi per lo staking, con un APY attuale del 112%.

I titolari del MK possono usare una parte dei token in staking per le scommesse, in modo da bilanciare il fattore risk-reward.

Gli investitori si sono mostrati fiduciosi nel progetto anche per il responsabile a capo del team, ovvero Matt Whiteman, COO di North Technologies, una società olandese di trading NFT e analisi.

Analisti ed esperti del settore come Jacob Bury ritengono che Meme Kombat possa crescere di 100x dopo il lancio. Gli investitori interessati possono acquistare il token MK in presale, per un valore attuale di 0,1667 dollari

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.