Dogecoin in grave affanno deve cedere il passo a una nuova meme coin inarrestabile!

Continua il periodo negativo di DOGE che perde più del 7% in una settimana e si trova in una posizione di pericolo. E intanto gli avversari si avvicinano...

DOGE si trova attualmente in una fase critica del suo movimento di prezzo con il rischio di un potenziale declino per una delle migliori criptovalute, per diffusione e capitalizzazione, a tema meme coin.

Il valore di DOGE sta barcollando sopra l’ultimo livello di supporto orizzontale che lo separa da una possibile brusca caduta. Per evitare un crollo deve quindi riuscire a realizzare un rimbalzo deciso a partire dall’attuale livello.

Una sfida che potrebbe diventare ardua a causa di una persistente tendenza al ribasso evidenziata da una linea di tendenza discendente che sta ostacolando gli sforzi degli acquirenti da quasi due mesi.

Dogecoin: l’analisi tecnica

Il prezzo di Dogecoin ha subito un calo significativo all’inizio di giugno, raggiungendo l’area di supporto orizzontale a 0,06 dollari. Questo livello è estremamente importante poiché è rimasto intatto per un lungo periodo: 378 giorni.

Riuscire a rimbalzare sopra questo livello critico, così come scendere ulteriormente, potrebbe determinare la tendenza futura di DOGE.

Attualmente, secondo i dati di CoinGecko, il valore di Dogecoin è di 0,063 dollari. Tuttavia, le recenti condizioni di mercato non sono state favorevoli e hanno portato a una continua riduzione del prezzo.

Solo nelle ultime 24 ore, Dogecoin ha registrato un  calo del 2%, mantenendo una tendenza ribassista con un calo del 7,2% nell’ultima settimana.

Considerando questi sviluppi è davvero difficile prevedere quale sarà la sua traiettoria. Se il sentiment generale del mercato dovesse migliorare, potrebbe verificarsi un breakout rialzista, spingendo i trader a passare da una strategia di vendita a una strategia di acquisto. 

Questo cambiamento potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche di mercato di Dogecoin.

Un fattore chiave è rappresentato dal concetto di supporto ribaltato. Se l’area di supporto orizzontale di 0,06 dollari riesce a resistere alle pressioni ribassiste e si trasforma in un livello di supporto ribaltato, potrebbe sostenere la ripresa di Dogecoin.

In caso di un’eventuale realizzazione di questo scenario, il prezzo di Dogecoin potrebbe puntare al prossimo livello di resistenza a 0,75 dollari. Superare questa resistenza avrebbe un forte impatto su DOGE, attirando ulteriori acquirenti e investitori.

Il superamento della resistenza a 0,75 dollari potrebbe rappresentare un punto di partenza, aprendo la strada a un ulteriore slancio verso l’alto e a un rinnovato entusiasmo per DOGE.

Dogecoin: gli avversari si avvicinano

Se è vero che DOGE si trova in una situazione complessa è altrettanto vero che il segmento meme coin ha avuto un successo senza precedenti in questi ultimi mesi spingendo nuovi e interessanti progetti da un punto di vista speculativo come PEPE, AiDoge e molti altri.

Ma ci sono anche progetti ancora sottotraccia, perché in fase di prevendita, che potrebbero far impallidire quelli che abbiamo appena nominato.

Wall Street Memes (WSM), ad esempio, è una meme coin che può contare sul supporto di una community social molto strutturata, un fondamentale di enorme importanza per progetti di questo tipo.

WSM ha oltre 523.000 membri attivi sull’account Instagram wallstbets e ce ne sono altri 214.000 su Twitter e più di 100.000 sugli altri due canali Instagram: wallstgonewild e wallstbullsnft. 

WSM al momento ha raccolto più di 11 milioni di dollari in prevendita e potrebbe diventare la prossima meme coin in grado di creare nuovi milionari. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.