Dodici strutture della città di Windsor diventano ecologiche passando a fonti di energia rinnovabili

Per aumentare l’efficienza degli edifici di proprietà comunale, la città di Windsor sta investendo 2,4 milioni di dollari per convertire 12 strutture all’uso di energie rinnovabili.


L’investimento di 2,4 milioni di dollari è stato annunciato martedì dal sindaco Drew Dilkens, dal consigliere della circoscrizione 5 Ed Sleiman, da Moose Power, da E.G., da Energy Management Inc. e da Essex Energy Corporation, oltre che dalla divisione pianificazione patrimoniale della città.


“Per costruire una comunità sana e adatta alle generazioni future, dobbiamo esaminare ogni nostra struttura per individuare le aree di efficienza energetica e ambientale”, ha dichiarato Dilkens in un comunicato stampa. Stiamo ottenendo risultati per rafforzare la nostra competitività, incrementare l’efficienza energetica e ridurre l’attuale problema climatico attraverso il nostro Piano regolatore ambientale e il Piano energetico comunitario”.


Dopo la valutazione e l’approvazione dei progetti, sono state scelte 12 strutture pubbliche per l’installazione di nuovi impianti solari fotovoltaici (P.V.). Secondo le autorità cittadine, saranno incluse anche nuove apparecchiature di misurazione della rete per contribuire a compensare l’uso dell’energia ora prelevata dalla rete elettrica.


Nel corso del prossimo anno, le seguenti strutture saranno ammodernate:
Biblioteca e Centro comunitario per Optimist
Constables al Forest Glade Community Center e alla Biblioteca Community Center in memoria di John Atkinson
Le caserme dei vigili del fuoco n. 2, n. 5, n. 6 e il centro operativo di emergenza.
Stazione dei vigili del fuoco 7
Edificio delle attrezzature antincendio
Strutture per il deposito dei parchi e delle attività ricreative


Area di manutenzione per parchi e attività ricreative
Biblioteca Windsor South
Biblioteca di Fontainebleau


Secondo le autorità cittadine, l’installazione dei nuovi pannelli solari e dei sistemi di misurazione della rete consentirà alla città di risparmiare circa 220.000 dollari di spese per l’elettricità e circa 1,1 milioni di chilowattora (kWh) all’anno.


Il piano prevede un’attenzione particolare all’uso di fonti di energia rinnovabili. Secondo i funzionari, due delle tre iniziative elencate, tra cui “esplorare la misurazione netta” e “continuare a investire nell’energia solare sui tetti”, sarebbero state soddisfatte dal progetto di martedì.