Deliveroo riduce le entrate a causa della peggiore economia del Regno Unito

La famosissima azienda di consegne di cibo a domicilio Deliveroo ha recentemente fornito le sue previsioni di fatturato per l’intero anno. Proprio come qualsiasi altra azienda che sta affrontando pressioni dovute alle prospettive economiche.
Il gruppo Deliveroo ha dichiarato che la crescita del valore lordo delle transazioni (GTV) per l’intero anno dovrebbe essere compresa tra il 4% e il 12% a valuta costante rispetto alla precedente guidance del 15%-25%.


Inoltre, Deliveroo ha dichiarato che nel 2° trimestre la crescita è rallentata al 2% rispetto al 12% del primo trimestre. Secondo i funzionari dell’azienda, l’attuale tasso di crescita riflette “l’impatto dei maggiori venti contrari dei consumatori” nel secondo trimestre.


Inoltre, il livello di fiducia dei consumatori britannici è sceso ai minimi storici dal mese scorso.


Sono alle prese con l’accelerazione del costo della vita, che grava quasi su ogni sistema.


Dall’ultimo mese, anche i salari faticano a tenere il passo con l’inflazione, che a maggio ha già toccato il massimo da 40 anni del 9,1% e ora si sta dirigendo verso la tripla cifra.


Inoltre, Deliveroo ha sottolineato di aver registrato una crescita nel secondo trimestre. Gli ordini sono cresciuti del 3% rispetto all’anno precedente, perché le dimensioni dei panieri sono state maggiori a causa della pandemia. Inoltre, il gruppo ha mantenuto la guidance sui margini per l’anno in corso.
Inoltre, nel 2022, l’utile rettificato prima degli interessi, del deprezzamento, delle imposte e dell’ammortamento potrebbe scendere dall’1,5 all’1,8%, con un calo del 2,0 nel 2021.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.