Cosmos (ATOM) e The Sandbox (SAND), importanti novità in arrivo. Bull run alle porte?

Si muove il settore delle criptovalute dopo un pessimo 2022: ATOM e SAND guidano la cavalcata, ma avanzano anche nuovi progetti.

Il mercato delle criptovalute è cresciuto costantemente nelle ultime settimane, ma alcuni progetti stanno facendo meglio di altri come, per esempio, Cosmos (ATOM) e The Sandbox (SAND).

Cosmos (ATOM), upgrade per migliorare la sicurezza 

In questi giorni gli utenti stanno votando sulla proposta di implementare l’aggiornamento chiamato V9 Lambda che riguarda la blockchain di Cosmos (ATOM). Questo update, chiamato anche Replicated Security, consentirà ad altre chain di “affittare” la sicurezza di Cosmos e, quindi, di godere del suo stesso standard ma senza dover mantenere una propria rete di validatori, con vantaggi economici per entrambe le parti.

Sull’account Twitter di Cosmos si parla di “alba di una nuova era”, a testimonianza dell’enorme importanza attribuita a questo passaggio. Sono previste anche maggiori ricompense per gli utenti di Cosmos sullo staking dei token ATOM.

Aumentando i casi d’uso di ATOM, Cosmos mira a mantenere più utenti sulla rete. Per quanto riguarda il valore del token, registriamo un aumento di quasi il 50% da gennaio. ATOM vale oggi 13,6 dollari, il 70% in meno del suo massimo storico di 44,70 dollari.

The Sandbox (SAND), siglate nuove, importanti partnership

The Sandbox (SAND), che fa parte del gruppo Animoca Brands, ha recentemente siglato una partnership con lo studio web3 Run It Wild, che fa parte del gruppo NFT Technologies. Si tratta dell’ultimo tassello che si inserisce nella strategia dichiarata di espandere il mercato mediante la sottoscrizione di una serie di partnership.

Dopo un anno difficile, The Sandbox e la crypto metaverso SAND si stanno riprendendo alla grande, basti considerare l’aumento del 100% del valore di SAND da gennaio e che si attesta a 0,75 dollari attualmente. Siamo ancora sideralmente lontani, comunque, dal massimo storico di 8,44 dollari fatto registrare a novembre 2021.

C+Charge, accelera la prevendita

Questa settimana ha raggiunto un importante obiettivo C+Charge, un nuovo progetto attualmente in prevendita che ha superato la soglia di 1,5 milioni di dollari raccolti. Si tratta di un progetto potenzialmente rivoluzionario, perché promette di cambiare il sistema della ricarica dei veicoli elettrici.

Per farlo, C+Charge introduce la blockchain e il suo token CCHG: utilizzandolo, gli automobilisti vengono premiati con crediti di carbonio che poi potranno convertire in NFT ed eventualmente vendere. Sono previsti altri vantaggi sia per i possessori di auto elettriche sia per i gestori delle stazioni di ricarica aderenti.

Fight Out, il futuro del move to earn

Un altro progetto in prevendita che sta facendo registrare risultati importanti (superata da poco quota 4,5 milioni di dollari nella presale) è Fight Out che è sia un’app per dispositivi mobili sia una rete di palestre fisiche. Fight Out sfida i leader del settore move to earn superando i loro limiti: per esempio, non richiede l’acquisto di NFT per partecipare, oppure premia gli utenti non solo per la corsa come fa StepN ma anche per una serie di altre attività fisiche.

Il progetto prevede la costruzione di palestre fisiche dove si ritroveranno gli utenti della comunità: una vera novità nel settore. Fight Out è anche un metaverso in cui gli utenti vengono trasformati in avatar. Il token FGHT, il cui valore aumenta progressivamente, terminerà la prevendita a marzo.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.