L’inizio di settembre non è stato un buon periodo per le criptovalute. Infatti, molte crypto hanno mostrato crolli considerevoli, tornando poi sugli standard di fine agosto 2023. Tuttavia, molti analisti sostengono che il mercato ribassista stia giungendo al termine, con molte crypto che mostrano chiari segnali di ripresa.
Una di queste è Bitcoin, che è tornato a quotazioni maggiori di $ 27.000 e potrebbe continuare nell’andamento rialzista sul lungo periodo.
Inoltre, molti utenti stanno ponendo l’attenzione su progetti appena introdotti nel crypto market, ossia le criptovalute in prevendita di Wall Street Memes e yPredict. Si tratta di progetti prossimi al lancio, che potrebbero offrire margini di profitto considerevoli nel caso in cui fossero inclusi in un mercato rialzista complessivo.
VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES
Segnali positivi per Bitcoin e tutto il mondo crypto
Il mercato delle criptovalute ha iniziato a mostrare segnali positivi questa settimana, con Bitcoin che si riprende dalla precedente caduta di prezzo causata anche dal ritardo dell’approvazione degli ETF spot.
Infatti, Bitcoin è riuscito a risalire sopra i $27.000, raggiungendo un nuovo massimo mensile per settembre, e sembra dirigersi verso il livello dei $30.000.
Quindi, sono molti gli esperti del settore delle criptovalute che prevedono che il mercato ribassista possa essere alle sue fasi finali. Per la precisione, è proprio l’andamento rialzista di BTC che ha portato alcuni analisti a credere che questa possa essere l’ultima fase del mercato ribassista dopo un lungo periodo di sentiment negativo tra i trader.
In particolare, alcuni analisti citano segnali a lungo termine che indicano una prospettiva rialzista per il resto dell’anno. Ad esempio, l’analista Twitter/X Seth_fin, con oltre 30.000 follower sulla piattaforma, ha recentemente suscitato ottimismo attraverso uno studio che include l’utilizzo di due indicatori tecnici, che infatti suggeriscono un futuro rialzista.
Quindi, esistono molte ragioni tecniche per credere che Bitcoin possa produrre margini di profitto abbastanza consistenti. In aggiunta, il 2024 potrebbe essere un anno molto importante, considerando l’halving che avverrà durante il mese di maggio.
In ogni caso, oltre a BTC molti crypto investors stanno valutando le migliori prevendite in circolazione, che potrebbero introdurre delle crypto al momento propizio, ossia durante il mercato rialzista. Si tratta di Wall Street Memes e yPredict, due progetti molto diversi che mostrano prospettive future molto interessanti.
Wall Street Memes (WSM)
Wall Street Memes è un progetto che si inserisce nel contesto delle meme coin. Quindi, in questo contesto la community occupa un ruolo centrale, che consiste in primo luogo nel sostenere il progetto a lungo termine tramite i social e il possesso della meme coin WSM. Infatti, in questo modo è possibile mantenere uno standard elevato per quanto riguarda la domanda di mercato.
In particolare, ciò che unisce la community di Wall Street Memes è il riferimento al gruppo nato nei subreddit Wall St. Bets, che nel 2021 salvò Gamestop dal fallimento sconfiggendo gli hedge funds che avevano scommesso su questo evento.
Al momento, la community conta più di un milione di utenti, oltre all’apprezzamento esplicito di una figura molto influente come Elon Musk.
Gli sviluppatori hanno deciso di lanciare questo progetto tramite una prevendita che include la meme coin WSM. Si tratta di una risorsa crittografica ERC-20, che quindi dopo il lancio ufficiale nel crypto market potrà generare rendimenti passivi tramite lo staking.
Attualmente, il valore di mercato della crypto è pari a $ 0,0337 e la presale ha superato i 27 milioni di dollari raccolti. Come si può notare, si tratta di una delle prevendite più competitive mai registrate, che tuttavia non è l’unica occasione che questa tipologia di mercato offre. La presale termina il 25 settembre: due giorni dopo ci sarà il listing su vari exchange tier-1.
VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES
yPredict (YPRED)
Un’altra prevendita molto interessante è quella proposta dagli sviluppatori di yPredict, una piattaforma che integra l’Intelligenza Artificiale (IA) per offrire una vasta gamma di servizi agli utenti.
In particolare, l’offerta di mercato di questo ecosistema comprende:
● Previsioni crypto effettuate dall’IA, che quindi offrono un’ampia prospettiva sulle migliori criptovalute da un punto di vista tecnico;
● Un sistema di segnali di trading, con il quale è possibile cogliere al volo le occasioni prodotte dalle fluttuazioni quotidiane dei crypto asset;
● Analisi del sentiment di mercato, per comprendere le tendenze degli investitori e quindi gli asset più gettonati.
Anche per questo, yPredict si propone come una piattaforma “all in one”, che consente agli utenti di ottimizzare le proprie performance. Questo servizio è accessibile tramite il pagamento di un abbonamento con il token nativo della piattaforma, YPRED.
Questa risorsa crittografica è attualmente in prevendita ad un prezzo di $ 0,1, con un valore per il lancio ufficiale che è stato pianificato ($ 0,12). Questa iniziativa ha raccolto quasi 4 milioni di dollari, attraverso l’investimento di molti utenti interessati ad accedere ai servizi dell’IA.
Inoltre, YPRED è un token ERC-20, e quindi in futuro consentirà agli utenti di eseguire lo staking e raccogliere rendite passive.
VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.