Come fare trading senza fare trading?

I mercati mondiali delle valute digitali, che valgono 900 miliardi di dollari, possono essere duri come una competizione, ma per i finanziatori dotati di perseveranza e disciplina è disponibile un sistema altrettanto semplice. Si tratta della cosiddetta mitigazione del rischio (DCA). Si potrebbe definire “fare trading senza fare trading”.

A seconda dei fondi e del tempo a disposizione del trader, la DCA può essere più produttiva del tentativo di acquistare al ribasso e vendere al rialzo, come fanno i broker dinamici. Inoltre, provare il DCA potrebbe aiutarvi a salvaguardare la vostra stabilità mentale. Onestamente, la DCA è una tecnica di scambio e tra i clienti delle criptovalute, in particolare i possessori di bitcoin (BTC), ha assunto un significato diverso rispetto ai settori monetari standard.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In generale, minimizzare il rischio significa scambiare una quantità simile di dollari di una moneta a intervalli regolari, ignorando gli sviluppi transitori dei costi, invece di scambiare l’intera quantità singolare quando si pensa che il mercato si sia allineato (o sia salito). Come suggerisce il nome, in linea di principio si dovrebbe pagare meno in termini di dollari per l’impresa nel corso di un lungo periodo di tempo rispetto a quando si è tentato di temporizzare il mercato.

“Attenuare il rischio di entrare o uscire da una posizione è un metodo per eseguire uno scambio”, ha dichiarato Cory Klippsten, capo di Swan Bitcoin, una società di amministrazione monetaria che si occupa in modo particolare di BTC. “Di solito, in un mercato ribassista si raccoglie utilizzando la minimizzazione del rischio”. Tuttavia, per i sostenitori finanziari devoti al BTC, il DCA va in una sola direzione. “Nel settore dei bitcoin lo usiamo per indicare gli acquisti ripetuti programmati… prestando poca attenzione all’andamento positivo del settore commerciale”, ha detto Klippsten, con un po’ di rimorso.

“Ho combattuto contro il termine per un bel po’ di tempo”, ha detto Klippsten, che preferisce “acquisti ripetuti” o “auto DCA” per riconoscere questo modo di comportarsi dal suo vecchio omonimo di Money Road. “In ogni caso, sapete, ho perso”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.