Come capire i megatrend e investire nelle criptovalute che li intercettano

Ecco tre criptovalute destinate a esplodere perché cavalcano tendenze a lungo termine che cambieranno società ed economia.

I megatrend sono tendenze complesse che producono cambiamenti significativi a lungo termine e su scala globale. Investire nei megatrend comporta vantaggi per gli investitori che investono sul lungo periodo e che intercettano questi cambiamenti nella società e nell’economia.

Nel settore crypto non mancano i progetti che si proiettano verso il futuro, che sostengono un cambiamento positivo della società, che, anche se sono in una fase iniziale di sviluppo, possono trarre vantaggio dai megatrend in arrivo e moltiplicare il proprio valore. Ecco tre progetti ancora in fase di prevendita che vengono offerti, quindi, a un prezzo scontato.

1. Fight Out (FGHT): il fitness incontra le criptovalute – il move to earn per tutti

STEPN ha ottenuto un successo straordinario nella primavera del 2022 quando in pochi mesi è entrato nella top 100 delle criptovalute per market cap. Adesso ci troviamo di fronte alla seconda generazione di app move to earn (M2E) come Fight Out che superano una serie di limiti dei progetti precedenti. Inoltre, il token nativo FGHT si trova in fase di prevendita e il suo valore aumenta ogni 12 ore, quindi chi investe adesso può ottenere un ritorno a due cifre prima ancora che venga listato sugli exchange il prossimo 5 aprile.

Fight Out è un’app per dispositivi mobili ma è anche una rete di palestre fisiche. Rispetto ai progetti concorrenti, Fight Out premia gli utenti non solo per la corsa ma per una serie molto più ampia di esercizi. Inoltre è prevista l’implementazione di un metaverso in cui l’utente sarà un avatar e potrà progredire nel mondo virtuale solo se avanza nel suo piano di allenamento nel mondo reale.

Portare la blockchain, la gamificazione e il concetto di play to earn nel mondo del fitness significa proiettare questo settore verso il futuro e intercettare fin da adesso un trend in crescita costante.

Investi nella prevendita di Fight Out

2. C+Charge (CCHG): ecco come i veicoli elettrici potrebbero essere ricaricati in futuro 

La criptovaluta ecologica C+Charge ha raccolto 1,5 milioni di dollari in prevendita. In questo momento il token CCHG nativo si trova nella quarta fase di presale e vale $ 0,017 ma questo valore aumenterà gradualmente fino ad arrivare a $ 0,0235 nell’ultima fase di prevendita, pertanto aprire una posizione adesso assicura un ritorno entro mercoledì 31 marzo, giorno del listing sui CEX. 

Uno dei trend di sviluppo futuri, addirittura stabilito per legge in Europa, è il passaggio ai veicoli elettrici che dovranno sostituire quelli alimentati con combustibili fossili. Uno dei problemi da superare sarà dotare i vari Paesi di un’infrastruttura adeguata di stazioni di ricarica, oggi ampiamente insufficiente.

Un progetto come C+Charge introduce la blockchain nel settore della ricarica dei veicoli elettrici. Questo avrà conseguenze positive sul prezzo della ricarica, che diventerà più trasparente poiché verrà utilizzato il token nativo. Ci saranno anche vantaggi economici per i gestori delle stazioni di ricarica. Ma soprattutto i conducenti di veicoli elettrici saranno incentivati a usare questo sistema perché, a ogni ricarica, verranno premiati con token digitali Flowcarbon e con crediti di carbonio che potranno essere convertiti in NFT. Pur essendo ancora in fase embrionale, già oggi C+Charge è leader in Turchia poiché è presente nel 20% delle stazioni di ricarica.

Investi nella prevendita di C+Charge

3. RobotEra (TARO): metaverso futuristico con tante possibilità di guadagno

Una prevendita di criptovalute più piccola, il cui capitale raccolto è ancora inferiore a 1 milione di dollari, è RobotEra con il token nativo TARO. Ispirato al metaverso The Sandbox, questo progetto dà ampia libertà di manovra agli utenti che dovranno ricostruire, tramite i loro avatar robot, un pianeta completamente distrutto.

I robot dovranno ricostruire tutto, a partire dalla terra e tutti gli elementi del metaverso saranno NFT. Sul proprio terreno sarà poi possibile realizzare qualunque struttura: non c’è limite alla propria fantasia. Sono tante le opportunità di guadagno: per esempio, si potranno organizzare eventi a pagamento per gli altri avatar, affittare il proprio lotto di terreno ad altre organizzazioni a scopo di marketing, mettere in stake il token nativo TARO che in questo momento si trova nella prima fase di prevendita e può essere acquistato al prezzo minore possibile.

Investi nella prevendita di RobotEra

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.