CoinDCX rilascia un’infrastruttura per democratizzare l’accesso alle applicazioni DeFi

La maggior parte dei consumatori non utilizza le applicazioni decentralizzate a causa del difficile onboarding richiesto e dell’esperienza utente. Questo è un aspetto che il principale exchange di criptovalute in India spera di migliorare per i suoi clienti.

Okto, una piattaforma mobile creata venerdì da CoinDCX, ospiterà altre applicazioni decentralizzate senza richiedere agli utenti di memorizzare lunghe password. La piattaforma salverà una parte della chiave di convalida del dispositivo del cliente e la collegherà all’ID biometrico del cliente.

Okto, che conta tra gli investitori B Capital Group e Coinbase Ventures, sostiene di aver incorporato la tecnologia di calcolo multi-party per affrontare i problemi legati alle chiavi private, consentendo ai clienti di riottenere la propria chiave di accesso e i propri soldi senza interruzioni.

Secondo Neeraj Khandelwal, cofondatore di CoinDCX, la missione di Okto è quella di aumentare la familiarità del pubblico con il web3, aggiungendo che la maggior parte delle persone non è sicura di creare account di portafoglio, salvare la chiave e ricordarla.

Con la nuova piattaforma, sostiene, tutte le transazioni cross-chain saranno gratuite e sarà in grado di gestire più di 20 catene e 100 protocolli. Okto apre ufficialmente la coda agli utenti oggi e promette di attirare clienti da tutto il mondo. Ha dichiarato che l’azienda ha parlato con gli sviluppatori di tutto il mondo per il porting delle loro applicazioni su Okto.

Otto mesi fa, CoinDCX ha messo insieme un team di oltre 50 persone per sviluppare Okto. Nonostante la correzione del mercato e l’ingresso del suo principale concorrente (CoinSwitch) nelle normali funzioni finanziarie come la gestione patrimoniale, l’azienda mantiene la sua attenzione esclusiva sulle criptovalute.

Man mano che la tecnologia sottostante migliora, gli sviluppatori immaginano nuove applicazioni per aumentare l’utilità del web e livellare il campo di gioco. L’avvento del nostro nuovo servizio Defi segna l’inizio di questi sforzi. Prevediamo che nei prossimi 3-5 anni tutti i sistemi CeFi saranno dotati di un braccio Defi efficace, conveniente e che aprirà più opzioni in tutto l’ecosistema.