Lo scorso 1° febbraio la FED ha deciso di continuare ad aumentare i tassi di interesse ma “solo” dello 0,25%. Dopo gli aumenti dello 0,50% e dello 0,75%, la stretta monetaria della banca centrale USA sta diminuendo.
Non appena è stato comunicato questo dato, considerato positivo dagli analisti, immediatamente bitcoin ha fatto un balzo superando la soglia dei 24.000$ come si vede nell’immagine in basso.
Gli investitori prevedono un allentamento della pressione da parte della FED che, secondo il presidente Jerome Powell, riuscirà a riportare l’inflazione al 2% entro il 2024. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è aumentata immediatamente del 3,9% superando 1 trilione di dollari.
Ma cosa è successo dopo una settimana? Ecco il grafico delle prestazioni di bitcoin:
L’euforia per i dati tutto sommato non negativi della FED sembra essere svanita presto.
Alternative a bitcoin con maggiori potenzialità di crescita
Come si vede, non è facile oggi realizzare profitti con bitcoin, anche perché la regina delle criptovalute ha un market cap considerevole, mentre le crypto più piccole sono più agili e hanno molto più spazio per crescere e aumentare il loro valore in modo ragguardevole anche in pochi giorni.
I token TARO e CCHG sono attualmente in fase di prevendita e possono tranquillamente sovraperformare bitcoin, specialmente quando saranno listati sugli exchange e i progetti avranno implementato tutte le loro funzionalità.
TARO è la crypto metaverso di RobotEra, un universo virtuale simile a The Sandbox, una delle piattaforme più famose al mondo, capace di attirare l’interesse di grosse aziende, disposte a investire capitali significativi per farsi pubblicità e per essere presenti nel suo metaverso.
Anche le potenzialità di RobotEra sono enormi perché ripropone lo stesso modello, consentendo all’utente di costruire un nuovo mondo virtuale tramite un avatar robot NFT. I giocatori con maggiore fantasia e intraprendenza potranno trovare infinite opportunità di guadagno. Il token TARO si trova attualmente nella prima fase della prevendita e vale 0,020 USDT ma tra poco passerà alla seconda fase e il suo valore sarà di 0,025 USDT.
L’altro progetto da valutare è C+Charge che introduce la blockchain e gli NFT nel settore della ricarica dei veicoli elettrici. C+Charge è un’app per dispositivi mobili e una rete di stazioni di ricarica. Quando l’automobilista ricarica la propria auto in una delle stazioni aderenti riceve in cambio delle criptovalute e anche crediti di carbonio che possono essere convertiti in NFT ed eventualmente venduti. L’automobilista può localizzare sul cellulare la stazione più vicina e conoscere in anticipo il prezzo praticato. Anche il gestore della stazione di ricarica che aderisce ha dei vantaggi economici e può contare anche su una diagnosi H24 delle colonnine.
Il token CCHG in questo momento è nella seconda fase della prevendita e vale 0,0145 USDT; nella fase successiva il valore aumenterà fino a 0,016 USDT. Il listing sui CEX è previsto per il prossimo 31 marzo.
I.P.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.