Bone, Floki e un terzo incomodo guidano la rinascita delle meme coin

Le meme coin ormai stanno cambiando volto, si consolidano e guadagnano credibilità tra gli investitori.

Anche se il mercato delle crypto fatica a decollare c’è un segmento come quello delle meme coin che sembra aver acquistato un rinnovato vigore e sta spingendo gli utenti a investire in criptovalute.

Le meme coin di ultima generaazione, del resto, hanno saputo conquistare un nuovo pubblico grazie a un modello di business che evolve il concetto di meme a quello di criptovaluta completa con obiettivi dichiarati e una solida roadmap.

Un cambio di paradigma sostanziale che sembra essere piaciuto agli investitori, sempre alla ricerca di una nuova gemma da 1.000X da aggiungere alla propria collezione.

E chi meglio delle meme coin può regalare performance da sogno?

Che cos’è BONE e perché è importante?

Tra le meme coin emergenti segnaliamo BONE, token che appartiene all’universo di Shiba Inu, e che negli ultimi tempi è balzato agli onori delle cronache per diverse vicende.

BONE è un token di governance per ShibaSwap che consente agli utenti di votare le proposte per il protocollo. La votazione avviene grazie a DOGGY DAO, ovvero l’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) di ShibaSwap. Più token BONE possiede l’utente, maggiore è il peso della sua voce in queste iniziative.

BONE sarà utilizzato anche per pagare le gas fee su Shibarium, la tanto attesa soluzione layer 2 di Shiba Inu.

BONE al listing su OKX e Huobi: impennata del 35%

Dal 25 aprile BONE ha poi ottenuto la quotazione in un importante exchange come quello di Huobi, mentre solo un giorno prima era stato quotato su OKX.

BONE è salito del 35% dopo la quotazione sugli exchange e oggi vale 1,04 dollari.

Le quotazioni consecutive su due importanti exchange sono senza dubbio un buon viatico per la domanda e il valore di mercato del token BONE.

Floki in listing su Binance sale del 40%

Anche il prezzo di FLOKI, altra meme coin molto interessante, è aumentato di oltre il 40% in 24 ore e ha una capitalizzazione di mercato di 398 milioni di dollari secondo CoinMarketCup.

Grazie all’ultima impennata, FLOKI entra nella lista delle prime 100 criptovalute per capitalizzazione e si trova attualmente al 95° posto.

Il successo del token è da attribuire principalmente alla quotazione di FLOKI da parte di Binance (BNB). Sull’exchange la negoziazione delle coppie FLOKI/USD e FLOKI/USDT è iniziata dal 25 aprile 2023.

Anche Binance sta facendo la sua parte per alzare l’hype intorno a FLOKI attraverso i suoi social media. Questo ha scatenato l’eccitazione della comunità e ha fatto salire l’interesse per il token.

Love Hate Inu, la meme coin che ha battuto ogni record in prevendita

Sempre in tema di meme coin dal potenziale dirompente, ma questa volta disponibili ancora in prevendita, ovvero prima della quotazione sugli exchange, sta andando molto forte un nuovo progetto crypto: Love Hate Inu.

Come è facile intuire dal nome si tratta di una meme coin sulla falsariga di Dogecoin e Shiba Inu ma con alcune peculiarità interessanti.

A differenza delle tradizionali meme coin, Love Hate Inu ha infatti un modello di business che si basa sul voto della community.

Il voto richiede un minimo di 30 giorni dove gli utenti “impegnano” i token $LHINU (come nello staking) per fornire il loro voto. In cambio vengono ricompensati con ricchi APY (interessi).

Love Hate Inu è attualmente in prevendita dove ha raccolto 7 milioni di dollari in un mese circa.

Qui trovate tutte le informazioni per approfondire il progetto Love Hate INU.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.