Blackrock è il più grande gestore patrimoniale al mondo e non è un caso che trader e investitori seguano attentamente le movimentazioni per carpire eventuali segnali d’acquisto. L’ultima, significativa mossa nell’industria delle criptovalute è stata l’aggiunta di 4.323 BTC, per un valore di circa 293 milioni di dollari.
Questa mossa è stata rivelata dal tracker di transazioni Lookonchain che in un post su X ha mostrato come Blackrock abbia eseguito questa mossa, incrementando ulteriormente la quantità globale di BTC detenuti.
<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Blackrock bought 4,323 <a href=”https://twitter.com/search?q=%24BTC&src=ctag&ref_src=twsrc%5Etfw”>$BTC</a>($293.41M) yesterday!<a href=”https://twitter.com/hashtag/Blackrock?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”>#Blackrock</a> currently holds 375,169 <a href=”https://twitter.com/search?q=%24BTC&src=ctag&ref_src=twsrc%5Etfw”>$BTC</a>($25.46B).<a href=”https://t.co/kqNUqHBiTn”>https://t.co/kqNUqHBiTn</a> <a href=”https://t.co/UXtirFErLC”>pic.twitter.com/UXtirFErLC</a></p>— Lookonchain (@lookonchain) <a href=”https://twitter.com/lookonchain/status/1846582401293758558?ref_src=twsrc%5Etfw”>October 16, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
L’acquisto segue quello dell’11 ottobre, quando Blackrock ha acquistato 182 BTC, per un valore di 11,34 milioni di dollari, come riportato da CoinPedia. L’ultimo acquisto, però, è stato quello che ha dato il via a un sentimento rialzista tra investitori e trader. Dal momento che Bitcoin si avvicina a una forte resistenza che precedentemente aveva fatto crollare il suo prezzo del 20%.
Trend rialzista per BTC?
Secondo gli esperti, Bitcoin sembra avere quindi una tendenza rialzista, ma non dimentichiamo che dallo scorso marzo BTC ha già raggiunto questo stesso livello circa sei volte, subendo conseguentemente una flessione del prezzo. Il sentimento può essere cambiato?
Se BTC dovesse riuscire a superare il livello di resistenza e chiudere sopra i 68.800 dollari, ci sarebbe la possibilità di raggiungere nuovamente il massimo storico e stabilire un nuovo ATH. Al momento il prezzo è di 67.418$, quindi la strada sembra essere ancora lunga.
L’outlook positivo di Bitcoin è ulteriormente sostenuto da metriche on-chain. Secondo la società di analisi on-chain CoinGlass, il rapporto Long/Short di BTC è attualmente di 1,03, indicando un trend rialzista tra i trader. Inoltre, il suo interesse aperto sui future è aumentato del 4,9% nelle ultime 24 ore, segnalando un crescente interesse da parte dei trader e un possibile accumulo di posizioni rispetto al giorno precedente.
Se la situazione dovesse rimanere invariata e BTC raggiungesse il livello di 68.600 dollari, circa 568.400 dollari in posizioni short verrebbero liquidati. Al contrario, se il vento cambiasse e il prezzo scendesse a 67.300 dollari, circa 6,7 milioni di dollari in posizioni long verrebbero liquidati.
Esaminando questi dati di liquidazione, appare evidente che le scommesse rialziste sulle posizioni long sono significativamente più alte rispetto a quelle ribassiste sulle posizioni short. Mentre si tiene il fiato sospeso per BTC, però, gli investitori stanno iniziando anche a prendere in considerazione altri progetti su cui optare, per diversificare il portafoglio. Uno tra i più gettonati del momento è Flockerz (FLOCK).
Flockerz da abbinare a BTC
Investire in soli BTC può essere chiaramente rischioso, per questo molti investitori prendono in considerazione progetti paralleli in prevendita, per accumulare token a un prezzo vantaggioso. Flockerz è il progetto del momento, con oltre 750.000 dollari raccolti in poco tempo dal lancio della presale.
Il concetto di questa nuova meme coin è tanto semplice quanto interessante. Il team di sviluppo ha infatti ben pensato di proporre un approccio nuovo al guadagno tramite meme coin, mettendo in campo un sistema Vote-to-Earn, in sostanza, si vota per guadagnare FLOCK. Detenendo questo token, è possibile partecipare alla governance del progetto, prendendo decisioni per stabilire il futuro del progetto stesso. Per premiare la partecipazione, il 25% dei token totali sono stati allocati come ricompense per l’attività di voto.
Un sistema che non si era ancora visto nel segmento meme coin e che quindi ha già catturato l’attenzione di una nutrita community, sia su X sia su Telegram. Vale la pena partecipare fintanto che il costo del token è basso, soli 0,005793$, acquistabili tramite ETH, USDT, BNB o carta di credito.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.