Jean-Baptiste Graftieaux, CEO mondiale di Bitstamp, ha parlato lunedì con Business2community della regolamentazione delle criptovalute.
Per quanto riguarda l’inverno delle criptovalute, ha dichiarato che Bitstamp ha “un percorso dinamico di licenze in tutti i settori – 10 in corso a livello internazionale”.
Il dirigente ha detto che la sua borsa di criptovalute espanderà la sua presenza legale nei prossimi trimestri per essere “in un posto solido per giocare un ruolo attivo nel prossimo mercato toro”.
Ha dichiarato che hanno notato una tendenza significativa sul lato aziendale.
Il CEO ha poi parlato delle leggi sulle criptovalute in Europa. Ritiene che quanto sta accadendo ora in Europa non sia molto intelligente.
La Commissione europea ha annunciato il piano MiCA nel settembre 2020 per governare il settore delle criptovalute come parte del suo programma di finanza virtuale. La BCE ritiene che il MiCA contribuirà a creare una struttura legislativa standardizzata per gli asset digitali.
Graftieaux ha spiegato che ci sarà un’unica nazione in cui sarà possibile registrare le proprie operazioni come conformi al MiCA ed esportarle nei vari Stati europei.
Graftieaux ritiene che si stia assistendo a una tendenza legislativa positiva e che si stia lavorando costantemente con le autorità.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.