Martedì, il Bitcoin ha superato la soglia dei 23.000 dollari.
In sole 48 ore, la criptovaluta con la più grande valutazione di mercato è aumentata di oltre il 12 %, portando il costo al suo picco dal crollo del 13 giugno di btc.
Il Crypto Greed & Fear Index, che registra la fiducia del mercato nei confronti delle criptovalute, è passato da “intensa preoccupazione” a “preoccupazione”, salendo di 10 punti a 30, il più grande da aprile.
La maggior parte delle altcoin è aumentata di valore, con FLOW in cima alla lista, con un aumento del 16 % nell’ultimo giorno.
Ether (ETH) ha guadagnato il 6,9% a circa 1.560 dollari.
La principale criptovaluta ha sovraperformato il bitcoin, raggiungendo un picco di 1.500 dollari lunedì, superando la sua media mobile semplice (SMA) a 50 giorni.
Il “server di grandi volumi” mostrato sullo strumento “Visible Range Volume Profile” suggerisce che i prezzi di BTC hanno ricevuto assistenza a 20.500 dollari .
Lo strumento VRVP mostra l’attività di cambio a particolari livelli di prezzo nel tempo. I server di grandi volumi mostrano livelli di prezzo dove c’è stato un volume di mercato superiore alla media e possono rappresentare indicatori di supporto e/o opposizione.
Degno di nota è anche l’aumento del Relative Strength Index (RSI), che viene spesso utilizzato come sostituto del movimento e come indicatore dei livelli di ipercomprato e/o ipervenduto.
Storicamente, livelli di 30 o inferiori implicano circostanze di ipervenduto, mentre livelli di 70 o superiori suggeriscono situazioni di ipercomprato.
L’RSI per BTC è passato da 20,36 a 61,58 nell’ultimo mese.
I prezzi sono aumentati del 23,5 % nello stesso periodo.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.