Il Bitcoin si riprende dalle perdite settimanali, ma la diffidenza persiste

Il valore del Bitcoin (BTC) è salito per il terzo giorno consecutivo, recuperando le prime perdite della settimana.

La criptovaluta con la più grande valutazione di mercato ha guadagnato l’1,5% negli ultimi 2 giorni ed è stata scambiata l’ultima volta a circa 21.000 dollari.

Alcuni esperti sono ancora scettici sull’impennata del bitcoin in un mercato avverso al rischio, con il livello dei prezzi che ha raggiunto un aumento quarantennale mercoledì e l’insolvenza che ha colpito Celsius Network.

Secondo Craig Erlam, principale analista del settore presso Oanda, l’ultima adattabilità del bitcoin non comporta automaticamente un ulteriore ripristino.

Secondo la newsletter di Glassnode, l’indice del dollaro USA (DXY), che misura il dollaro rispetto a un insieme di valute internazionali, si sta avvicinando a picchi che non si vedevano dal 2002.

L’aumento è guidato dall’aumento della domanda di azioni a reddito fisso denominate in USD mentre la Federal Reserve degli Stati Uniti aumenta i tassi di interesse o dalla svalutazione di attività estere come l’euro, che di recente ha toccato il minimo da 20 anni di $ 1,0002 contro il dollaro statunitense.

Poiché il DXY ha una relazione principalmente negativa con bitcoin, ulteriori aumenti dell’indice possono comportare una diminuzione del prezzo della criptovaluta.

La maggior parte delle altcoin era in verde, con QNT in cima alla lista, in rialzo del 13% nelle ultime 24 ore. L’etere (ETH) è aumentato del 4,6%.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.