Bitcoin sconfitto da Ethereum, mentre avanzano queste due crypto presale

Ethereum batte Bitcoin per numero di holder a lungo termine, grazie alla sua rete in continua evoluzione.

Bitcoin ed Ethereum sono ancora le criptovalute più importanti sul mercato e in continua competizione. Secondo alcuni dati di IntoTheBlock, Ethereum ha superato Bitcoin per possessori a lungo termine, con un numero pari a 73.9 milioni

Nel 2023, Ethereum ha registrato un aumento di titolari del 44,2%, contro il 17% di Bitcoin, tuttavia Cardano batte entrambe, con un aumento del 170%. A seguire troviamo Litecoin con un aumento del 100% e Dogecoin con il 26%.

Ethereum: una rete in continua evoluzione

Ethereum ha superato Bitcoin per titolari a lungo termine grazie all’evoluzione continua della rete ETH. Dopotutto, l’obiettivo di Ethereum era quello di diventare una rete programmabile, un obiettivo raggiunto parzialmente con eventi come The Merge, capaci di portare grandi cambiamenti alla rete.

Per questo Ethereum sta dominando il campo della DeFi, grazie a caratteristiche come dapp (app decentralizzate) e smart contracts.

Parlando di cifre, Ethereum detiene 22,31 miliardi di dollari dei 38 miliardi bloccati nella DeFi, contro i 162,6 milioni di dollari detenuti da Bitcoin.

Progetti alternativi a Ethereum e Bitcoin

Nonostante l’aumento di titolari a lungo termine, Ethereum e Bitcoin sono reduci dalla fase ribassista di agosto. Ethereum ha registrato un calo del 12%, mentre il Bitcoin dell’11%. Il Bitcoin in particolare, si è trovato ad affrontare la resistenza di 30.000 dollari, per poi calare fino ai 26.000 dollari.

Vista la situazione attuale, i trader stanno cercando nuovi progetti per diversificare i loro investimenti. Tra questi troviamo Launchpad XYZ e Wall Street Memes.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD XYZ

Launchpad XYZ

Launchpad XYZ vuole rendere più intuitivo l’accesso al Web3, per consentire agli utenti alle prime armi di entrare nel settore degli asset digitali come criptovalute ed NFT, così come ai metaversi e ai giochi Play 2 Earn.

Il progetto prevede un terminale di trading potenziato da una IA, attraverso il quale i trader neofiti potranno seguire facilmente l’andamento del mercato, controllare il valore dei token e seguire strategie di trading preparate dagli esperti. 

Inoltre, il Launchpad Quotient fornirà un sistema di ranking preciso, capace di creare classifiche delle criptovalute in base al loro grado di affidabilità.

Tramite il gaming hub, sarà possibile scoprire tutti i giochi P2E, mentre per i metaversi la piattaforma metterà a disposizione la Metaverse Library.

Per poter usare le funzioni di Launchpad XYZ è necessario possedere LPX, il token nativo della piattaforma. Il token si potrà usare anche per scommettere sulle partite dei giochi P2E, oppure per lo staking. Lo staking del LPX fornisce diversi vantaggi ai titolari, come l’accesso alle presale dei nuovi token e alle versioni beta dei giochi P2E.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD XYZ

Wall Street Memes

Nella primavera del 2023, molti trader hanno puntato sulla meme coin PEPE, esplosa al lancio per poi subire un crollo durante l’estate. Il calo del valore di PEPE e il rinnovato interesse nelle meme coin, hanno portato gli investitori alla presale di Wall Street Memes, arrivata a più di 25 milioni di dollari raccolti.

La meme coin ispirata al gruppo Wall Street Bets, presenta un approccio scherzoso e irriverente nei confronti della finanza decentralizzata. Wall Street Memes è un progetto completamente incentrato sulla sua community, al momento costituita da più di 1 milione di utenti sui vari canali social.

L’obiettivo di Wall Street Memes è rendere la finanza accessibile e permettere a tutti di guadagnare attraverso il token WSM.

Al momento, il token WSM viene venduto in presale a 0.0337 dollari. Al termine della presale, previsto verso la fine di settembre, il WSM arriverà sugli exchange di primo livello, dove gli analisti si aspettano una crescita esponenziale.

Con un lancio esplosivo, Wall Street Memes potrebbe raggiungere l’obiettivo di market cap di 1 miliardo di dollari e diventare una meme coin in grado di competere con Dogecoin e Shiba Inu. Per dare utilità al token WSM, gli sviluppatori hanno abilitato di recente lo staking. Tramite lo staking del WSM, gli investitori potranno ricevere ricompense passive.

 VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.