In un periodo in cui la questione dell’approvazione degli ETF spot su BTC sta aprendo diverse discussioni nella community dei crypto investors, il progetto Bitcoin ETF token mira a sfruttare l’entusiasmo generato da questa possibilità e, ovviamente, anche l’eventuale approvazione di questi fondi quotati in Borsa.
Infatti, questo evento potrebbe essere una svolta che aprirebbe strade diverse al mercato crittografico a partire da Bitcoin, che quindi in futuro potrebbe non essere l’unica crypto con questo destino.
I presupposti delineati sinteticamente in precedenza mostrano quanto possa essere promettente il progetto Bitcoin ETF, che ha recentemente superato la soglia dei 2 milioni di dollari per quanto riguarda i finanziamenti degli utenti tramite la presale.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
Che cos’è Bitcoin ETF?
Il token Bitcoin ETF (BTCETF) è un progetto ERC-20 strettamente collegato alle sorti di Bitcoin e alle prospettive di approvazione del primo ETF spot di Bitcoin da parte della SEC.
Infatti, presenta un meccanismo deflazionistico e offre notevoli rendimenti annuali attraverso il programma di staking. Durante la fase di prevendita, il token è disponibile attualmente al prezzo di $ 0,006. Con una dotazione di 2,1 miliardi di token, il 40% è destinato alla prevendita in dieci fasi, mentre il 25% sarà bruciato in cinque occasioni diverse.
Il token nativo di questo ecosistema, BTCETF, ha delle chiare caratteristiche deflazionistiche. Infatti, è previsto un procedimento grazie al quale il 25% della sua fornitura sarà sottoposto all’operazione di burn in cinque fasi, legate a obiettivi specifici correlati all’approvazione dell’ETF o alle performance di Bitcoin stesso.
Inoltre, l’offerta di mercato prevede una commissione del 5% sulle transazioni, ridotta dell’1% a ogni nuovo traguardo raggiunto. In aggiunta, il token offre anche un alto rendimento annuo del 5,410% grazie al programma di staking. Attualmente, oltre 5,8 milioni di token sono bloccati nello smart contract di staking verificato.
Sono presenti diverse proposte di ETF spot di Bitcoin sotto l’attenzione della SEC, che avrà tempo fino al 10 gennaio 2024 per esprimersi sulla prima richiesta. L’approvazione di tali ETF potrebbe consentire l’accesso di fondi pensione ed hedge fund al mercato di Bitcoin, rappresentando un passo significativo verso l’adozione su larga scala di Bitcoin e delle criptovalute in generale. La connessione diretta tra Bitcoin ETF e l’andamento di Bitcoin stesso rendono BTCETF un’opzione per coloro che desiderano sfruttare gli effetti positivi derivanti dalla quotazione del primo spot ETF.
La prevendita di BTCETF e la tokenomics del progetto
BTCETF è attualmente disponibile in prevendita con il 40% della sua fornitura totale di 2,1 miliardi di token assegnati in questa fase, corrispondente a 840 milioni di token.
Il periodo di presale prevede dieci fasi da 84 milioni di token ciascuna, ed attualmente propone un prezzo di $ 0,006, con un incremento graduale fino a $ 0,0068 nella decima fase e quindi un aumento del 36% rispetto al prezzo di partenza ($ 0,005).
Attualmente, questo progetto ha riscosso molto successo nella community dei crypto investors, raccogliendo più di 2 milioni di dollari tramite i finanziamenti.
Per quanto riguarda la tokenomics del progetto, il 25% della fornitura totale è destinato alle ricompense per lo staking distribuito su un periodo quinquennale, mentre il 10% sarà allocato alla liquidità su exchange. Il rimanente 25% sarà soggetto al processo di burn, riducendo la fornitura complessiva a 1,575 miliardi di token.
Come investire in Bitcoin ETF
Per partecipare alla prevendita di questo token è sufficiente seguire un procedimento abbastanza semplice. Infatti, gli strumenti utili a iniziare la fase di investimento sono essenzialmente due: un wallet Ethereum e dei token ERC-20.
Dopodiché, sarà possibile visitare il sito ufficiale della prevendita e cliccare su “Connetti Wallet” per avviare il procedimento di acquisto. Di seguito, è necessario effettuare le operazioni richieste dalla piattaforma, tra cui la verifica del wallet.
A questo punto, è possibile inserire l’importo da convertire nei token BTCETF e confermare l’operazione. Invece, per il riscatto dei token è necessario aspettare il lancio ufficiale del progetto, che avverrà dopo la decima fase di prevendita.
Per altre informazioni su questo progetto e sugli ETF spot su BTC, leggi anche “I pareri di tre youtuber italiani su Bitcoin ETF”.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.