AVAX in crescita nel mercato in calo, ma WSM è la vera star del momento

Il token nativo di Avalanche, AVAX, va in controtendenza e ottiene il 4% in sole 24 ore. WSM può fare molto di più, viste le novità in corso.

Avalanche, la rete blockchain layer-1, mostra un notevole slancio all’interno di un mercato delle criptovalute che resta ribassista. Il suo token nativo, AVAX, infatti è in controtendenza e sta ottenendo guadagno notevoli nell’ultima settimana. 

Se AVAX è in salita del 15% nell’ultima settimana, WSM si prepara a superare queste cifre, grazie ai listing su importanti exchange e al meccanismo di staking, che sta avendo grande riscontro da parte degli investitori.

VAI ALLA PAGINA DI WALL STREET MEMES

AVAX sale, in controtendenza rispetto al mercato 

Santiment, il provider di analisi on-chain, ha notato che oggi AVAX è di tendenza sulla piattaforma degli analisti dei social media; il sentiment rialzista nei confronti di Avalanche è anche dovuto all’app SocialFi Stars Arena, decentralizzata e molto simile a X.

Grazie a questa applicazione, gli utenti possono acquistare delle azioni e anche suggerire ad altri come muoversi sul mercato, per cui molti ETH vengono a essere collegati a questa piattaforma. 

Stars Arena è inoltre un fork di Friend.tech, di recente molto popolare; stando a DeFiLlama, il valore totale bloccato di Stars Arena è di soli $1,48 milioni, anche se è aumentato del 350% negli ultimi tre giorni con il crescere dell’attività sull’app.

Secondo Santiment, inoltre, Avalanche potrebbe essere l’unica grande occasione di guadagno nel momento della ripresa del mercato. Sostiene infatti che: “AVAX potrebbe diventare la prossima criptovaluta da 1.000 dollari dopo il successo di SOL e DOT nelle precedenti corse rialziste.”

Fa notare, tuttavia, che Stars Arena è stata attaccata, lo scorso 5 ottobre, a causa di difetti presenti all’interno dei suoi smart contract, anche se la piattaforma ha sostenuto di aver risolto il problema.

C’è invece chi afferma che i malintenzionati, che volevano “spendere $5 per ottenere $1 in TVL dalla piattaforma” siano riusciti nell’impresa, a causa di “sviluppatori principianti che non sono riusciti a creare una copia di Friend.tech che funzioni correttamente”.

Previsione AVAX: che prospettiva?

AVAX, a parte questi problemi di cui abbiamo appena parlato, ha superato tutte le altre crypto con le sue prestazioni durante questa settimana: è salita del 15,33% nell’ultima settimana e in questo momento è scambiato a $10,67.

AVAX è in grande controtendenza rispetto ai grandi nomi delle criptovalute, che hanno invece registrato un calo. Tuttavia è anche bene far notare che il token è sceso del 50% dal suo massimo del 2023 a metà aprile e che è in ribasso del 93% rispetto al picco di $145 dollari di novembre del 2021.

Considerando anche questo aspetto, il percorso di WSM sembra essere molto migliore di quello di AVAX: il token può fare molto di meglio, perché ha ancora molti punti della roadmap da finalizzare e tante novità che il team ha in serbo per gli investitori.

Wall St. Memes può fare molto meglio di AVAX: ecco perché 

Il percorso di Wall St.Memes è stato sin da subito in salita: con la sua community di oltre 1 milione di follower alla base, la prevendita è stata un grande successo, infatti ha quasi toccato i $30 milioni. 

Forte anche dell’interesse di Elon Musk, il progetto è riuscito a coinvolgere una balena, che ha investito ben 480 ETH (quasi $840.000) nella prevendita: se due elementi così influenti hanno dato attenzione a WSM, anche gli altri investitori non sono stati da meno. 

Sono arrivati poi i listing CEX di alto livello: dopo OKX, anche HTX, MEXC, LBank, CoinEx, BitMart, BingX, fino ai più recenti Gate.io e CoinW e oggi 8 ottobre anche Digifinex. Durante questa settimana è stato anche lanciato lo staking, che ora ha un APY al 44%, una percentuale decisamente alta rispetto a quella offerta da altri progetti con lo staking. È partito anche il trading dei perpetual su OKX.

WSM ha inoltre intenzione di essere listato su Binance, aumentando il suo volume di trading: una possibilità molto probabile, visto che il team vuole, per esempio, lanciare un prodotto dedicato ai giovani investitori e avviare i processi di burn e buyback, allo scopo di ridurre l’offerta dei token e quindi di farne salire ulteriormente il valore. 

Oggi WSM è scambiato a $0,04811, con un aumento di valore nella settimana superiore all’8%: è probabile che il token continui su questa piega, alimentato dai tanti che hanno messo in stake WSM, cifra che aumenta di ora in ora. 

VAI ALLA PAGINA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.