Il settore dell’Intelligenza Artificiale è costantemente in evoluzione. Ormai, le notizie di nuovi aggiornamenti o funzionalità non sono così sorprendenti. In ogni caso, per gli utenti italiani sarà molto interessante sapere che un programmatore italiano ha ideato LocalAI.
Si tratta di una vera e propria alternativa ai prodotti di OpenAI e potrebbe essere un ulteriore prodotto di punta di un settore che evolve in maniera strepitosa. Infatti, molti esperti pensano che in futuro questo settore possa attirare moltissimi investitori o semplici fruitori.
Tuttavia, oltre a questa tipologia di prodotti, anche il mondo delle crypto propone strumenti simili ma adeguati al contesto del mercato crittografico. In particolare, Launchpad (LPX) e yPredict (YPRED) sono i due ecosistemi crittografici più interessanti ad aver introdotto una prevendita.
LocalAI: nuova alternativa italiana a ChatGPT
LocalAI è una soluzione che permette di usare modelli di intelligenza artificiale sviluppati con il linguaggio Go. Questo nuovo prodotto del mercato delle IA è un progetto comunitario, disponibile su GitHub e ideato da un programmatore italiano, Ettore Di Giacinto.
In particolare, LocalAI offre una serie di funzionalità che consentono di creare applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, tra cui:
- Generazione di testo. Si possono generare testi naturali e coerenti, usando modelli come llama.cpp e gpt4all.cpp. Si possono anche creare abilità conversazionali per le proprie applicazioni.
- Conversione di testo in audio e audio in testo. È possibile trasformare il testo in audio e viceversa, per realizzare applicazioni come la sintesi vocale e la trascrizione audio.
- Generazione di immagini. Si possono creare immagini artistiche e creative, usando il sistema Stable Diffusion.
- Funzioni OpenAI. Questa IA è compatibile con le principali funzioni di OpenAI, come gli embedding vettoriali e le grammatiche vincolate.
In conclusione, è possibile affermare che LocalAI è una piattaforma versatile che supporta i principali modelli di intelligenza artificiale e che potrebbe essere esposta a ulteriori aggiornamenti.
Si tratta dell’ennesimo prodotto interessante del settore dell’Intelligenza Artificiale, che tuttavia non opera solo nella nicchia della creazione di chatbot. Infatti, esistono molti progetti inclusi nell’ambito crittografico che hanno introdotto ecosistemi con IA.
Quindi, anche nel settore delle criptovalute è possibile investire su un gran numero di asset che includono la possibilità di utilizzare IA per determinati scopi. In particolare, i prodotti più interessanti al momento sono due: Launchpad (LPX) e yPredict (YPRED).
Launchpad (LPX)
Launchpad è un ecosistema crittografico di nuova generazione che include numerosi servizi connessi all’Intelligenza Artificiale. In particolare, gli sviluppatori hanno introdotto una piattaforma che focalizza l’attenzione sull’analisi dell’IA sul mercato delle nuove crypto, incluse anche nel Web3.
In generale, questo contesto permette agli utenti di ottimizzare le proprie performance di mercato, accedendo ad analisi crypto che riguardano anche le risorse crittografiche più importanti come Bitcoin.
Per accedere a questi servizi è necessario possedere il token nativo della piattaforma, LPX. Si tratta di una risorsa crittografica in prevendita. Attualmente, il valore di mercato di questo token è di 0,0445 USDT e la data del lancio ufficiale è molto vicina.
Al momento, l’iniziativa della presale ha raccolto più di 1,3 milioni di dollari, generando un aumento continuo della domanda di mercato su questa tipologia di token.
Essendo una crypto ERC-20, per investire in questo progetto è necessario acquistare crypto come ETH o USDT e inserirle successivamente in un wallet Ethereum. Infine, sul sito ufficiale della presale è possibile connettere il wallet ed effettuare l’investimento in maniera semplice e veloce.
VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD
yPredict (YPRED)
yPredict è un ecosistema crittografico innovativo che permette agli utenti di ottenere previsioni sulle crypto di alto livello grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. In ogni caso, le proiezioni sono solo una delle possibilità connesse all’IA di yPredict.
Infatti, un’altra opzione molto utile sono i segnali di trading generati in maniera automatica. Accedendo a questa funzionalità è possibile investire al momento opportuno sui token che stanno mostrando in tempo reale delle performance di mercato rilevanti.
In aggiunta, è possibile effettuare delle analisi accurate sul sentiment di mercato e comprendere quali sono le tendenze principali del mondo crypto.
Per accedere a questa vasta gamma di servizi è necessario possedere il token nativo YPRED, anch’esso in prevendita. Al momento, il valore di mercato della crypto è pari a $ 0,1 e arriverà a $ 0,12 al momento del lancio ufficiale. La prevendita ha raccolto più di 3.6 milioni di dollari e si appresta a vivere le ultime e intense fasi prima della quotazione sui principali exchange.
Anche YPRED è un token ERC-20 ed è acquistabile seguendo modalità analoghe a quelle descritte per l’ecosistema Launchpad, accedendo ovviamente al sito ufficiale della prevendita di yPredict.
In un certo senso, le prospettive di crescita di questi due prodotti sono molto simili. Hanno una domanda di mercato che potrebbe essere molto alta dopo il lancio ufficiale, il che fa presumere un probabile rialzo durante le prime settimane successive alla quotazione sugli exchange.
VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.