Arriva Colony, il nuovo crypto game di Echelon Prime Foundation. Ma il play to earn di Sponge V2 potrebbe essere più redditizio

Recensione del nuovo gioco Colony e aggiornamenti riguardo l’andamento di mercato della meme coin SPONGE V2.

Il mercato dei crypto game è in crescita grazie alle numerose innovazioni mostrate dagli sviluppatori in questa nicchia crypto. Una di queste è certamente l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, che consente ai creator di creare ecosistemi all’avanguardia e redditizi.

Colony si inserisce in questo contesto, e potrebbe diventare un ecosistema interessante durante il 2024.

In ogni caso, esistono diversi crypto game nel mercato. Ad esempio, anche nel contesto delle meme coin sono emersi giochi play to earn che potrebbero attirare diversi utenti, come nel caso di Sponge V2.

<<<VAI AL SITO DI SPONGE V2>>>

Colony: il nuovo crypto game con IA

Parallel Studios sta presentando un approccio alternativo con Colony, un gioco di simulazione di sopravvivenza Web3 alimentato dall’IA, che introduce personaggi IA altamente autonomi chiamati “avatar”. 

Questi avatar apprendono continuamente dal loro ambiente e consentono ai giocatori umani di collaborare con loro in un ambiente competitivo in cui diverse colonie cercano la sopravvivenza su una Terra futuristica

In particolare, Colony si basa su ricerche accademiche recenti e introduce innovazioni tecnologiche per creare un ambiente di gioco complesso che va oltre i tradizionali agenti di IA. 

Gli avatar di Colony, unici nel loro genere, sono in grado di gestire autonomamente transazioni di beni digitali tramite portafogli Web3 dedicati, aprendo nuove opportunità e sfide per i giocatori umani. 

Queste innovazioni segnano un’evoluzione sia nel gioco che nell’IA, offrendo un’esperienza di gioco coinvolgente e promettendo una nuova frontiera nel gameplay. 

Dunque, Parallel Studios ha sviluppato Colony come parte dell’ecosistema di gioco Web3 della Echelon Prime Foundation, integrando le risorse del TCG Parallel per arricchire l’esperienza di gioco e spingere i confini della tecnologia e dell’IA nel contesto dei giochi decentralizzati. 

Sponge V2

Tenendo in considerazione le prospettive del crypto game Colony, è impossibile non far riferimento ad un altro ecosistema crypto che consente agli utenti di utilizzare le proprie crypto nel contesto di un gioco online.

In tal senso, il progetto Sponge V2 introduce un gioco play to earn a tema Spongebob Squarepants che consente agli utenti di utilizzare i propri token SPONGE V2, a differenza di quanto accadeva con la prima versione della risorsa crittografica.

Anche per questo motivo, Sponge V2 ha recentemente ottenuto un notevole successo, con la sua innovativa meccanica stake to bridge che ha visto oltre 29 milioni di dollari di token SPONGE V1 convertiti nella V2. 

Questo risultato è stato favorito dal passaggio alla rete Polygon, sincronizzato con l’aggiornamento di Ethereum Dencon, progettato per ridurre le commissioni di transazione e migliorare i tempi di elaborazione per le reti Layer 2 come Polygon. 

Polygon, con le sue commissioni basse e la velocità di transazione superiore rispetto a Ethereum, si è dimostrato l’ambiente ideale per Sponge, soprattutto nel settore in crescita dei giochi crypto. 

Questa iniziativa ha premiato la community degli holder di SPONGE V1 attraverso la meccanica stake to bridge, offrendo anche rendite per lo staking e contribuendo all’apprezzamento della meme coin. 

Come anticipato in precedenza, la V2 promette ulteriori miglioramenti, con una utilità nel contesto del play to earn, una caratteristica rara nel panorama delle meme coin. 

In particolare, gli sviluppatori di Sponge mirano a diventare un punto di riferimento come Layer 3 nel settore dei giochi crypto, combinando sicurezza, miglioramenti della roadmap di Ethereum e i vantaggi di Polygon Layer 2. 

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Gli utenti continuano a puntare su Sponge V2”.

Panoramica sull’andamento di mercato di SPONGE V2

Durante le ultime settimane, le performance di mercato di SPONGE V2 hanno attirato l’attenzione degli utenti. Infatti, l’andamento rialzista ha consentito a questa crypto di superare la soglia di $ 0,002 e $ 0,003, stabilendo nuovi AHT giorno dopo giorno.

Attualmente, il token ha subito un rialzo del 5% ed ha raggiunto un prezzo di $ 0,0031, un valore minore rispetto al massimo storico di $ 0,0036. In ogni caso, questa lieve flessione potrebbe anticipare un nuovo mercato rialzista per SPONGE.

Infatti, il mercato delle meme coin potrebbe vivere un nuovo momento d’oro, dopo la frenesia di maggio 2023 e la crescita notevole delle ultime settimane. Di conseguenza, diversi esperti del crypto market pensano che SPONGE V2 possa diventare una delle meme coin di riferimento durante il 2024.

<<<VAI AL SITO DI SPONGE V2>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.