La società finanziaria Antalpha ha presentato alcuni prodotti innovativi di prestito per i minatori di criptovalute al World Digital Mining Summit (WDMS) di Bitmain, martedì scorso.
I prodotti di Antalpha prevedono il co-prestito con altre istituzioni finanziarie; finanziamenti per detrarre le bollette dell’energia elettrica, che sono una delle maggiori spese operative dei minatori; accordi cartolarizzati con l’hash rate piuttosto che con token o strumenti, come è standard nel settore, e anche finanziamenti cartolarizzati sia con il tasso di hash che con i token estratti.
Fornisce anche prestiti senza margine, che sono un tipo di prestito organizzato.
L’amministratore delegato di Antalpha, Max Liao, ha dichiarato a CoinDesk a margine del simposio che un accordo di co-prestito è attualmente in discussione.
Con il crollo del valore del bitcoin negli ultimi mesi, i minatori di criptovalute hanno dovuto affrontare problemi di liquidità per i loro debiti, mentre i fondi propri si sono esauriti in una fase di ribasso del mercato.
I telefoni si sono accesi in tutta la sala durante il discorso di Antalpha di martedì, mentre i minatori e gli altri trader scattavano con entusiasmo foto alle offerte campione presentate sullo schermo, indicando il coinvolgimento di un nuovo attore nei servizi finanziari di mining.
Antalpha, come la rete di mining cloud BitFuFu, è un partner strategico di Bitmain. Secondo Liao, la società ha sede a Singapore, con circa 150 dipendenti sparsi tra Hong Kong, Stati Uniti e Svizzera.
L’attività principale di Antalpha è il finanziamento dei bitcoin, ma il finanziamento del mining “è molto essenziale per l’ambiente generale in questo momento, poiché è in atto un collasso finanziario” e i finanziatori potrebbero non essere in grado di reperire i fondi necessari, secondo Liao.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.