A seguito dei risultati poco brillanti del secondo trimestre, la società di investimento Cowen ha ridotto le proiezioni su vendite, Ebitda rettificato e profitti minerari di MARA e ha messo in guardia sulle ambizioni di Hash Rate dell’azienda

Marathon ha registrato una performance negativa nel secondo trimestre perché migliaia di impianti di estrazione sono rimasti inattivi a causa del tempo e di problemi di alimentazione. Tuttavia, l’azienda ha annunciato accordi di hosting che l’aiuteranno a raggiungere il suo hash rate, o capacità di calcolo, l’obiettivo di 23,3 EH/s entro la metà del 2023.

Secondo gli esperti di Cowen Stephen Glagola e George Kuhle, in una lettera ai clienti, queste transazioni includono tuttavia minacce di implementazione dovute alla dipendenza di Marathon da fornitori terzi e a una gestione inadeguata della rete. Hanno citato Applied Blockchain (APLD) come un nuovo arrivato nel mercato delle infrastrutture di mining di Bitcoin con poca esperienza funzionale come una di queste terze parti.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

A causa delle scarse relazioni trimestrali, il gruppo Cowen ha ridotto le previsioni di vendita di Marathon per il 2022 a 150 milioni di dollari da 204 milioni di dollari, una cifra attualmente inferiore alla previsione del consenso di 189 milioni di dollari. Cowen ha anche ridotto le previsioni sull’EBITDA rettificato a 39 milioni di dollari da 86 milioni di dollari e sull’utile minerario a 91 milioni di dollari con un margine del 61% da 132 milioni di dollari con un margine del 64,7%.

Cowen mantiene il rating Market Performance su Marathon, ma ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 9 dollari da 7 dollari dopo che il valore del titolo è quasi triplicato nelle ultime 7 settimane fino a 14 dollari per azione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.