Susquehanna vira verso le Bahamas

Stando ad alcuni rumors, Susquehanna International Group, una società di crypto trading, creerà un grande programma di sviluppo con sede nelle Bahamas, unendosi ad altri exchange affinché lo stato insulare adotti una legislazione sempre più favorevole al settore di Bitcoin.

Susquehanna fornisce liquidità ai mercati finanziari tradizionali, ha sede appena fuori Filadelfia ed opera in tutto il mondo.

Da quello che trapela online, la società è anche impegnata nel settore delle criptovalute.

La società starebbe considerando l’idea di realizzare progetti per la finanza decentralizzata (DeFi).

Susquehanna ha preferito non commentare.

La crescita si è impennata quando un numero crescente di investitori in criptovalute si sta preparando per creare un hub globale a 150 miglia a est di Miami. Le Bahamas hanno una legislazione sulle crypto molto favorevole e non ha tasse sulle società.

Il settore crypto si sta spostando da Hong Kong alle Bahamas.

FTX Digital Markets, il colosso finanziario di Sam Bankman-Fried, pare avere dato inizio alla corsa per le Bahamas.

Le autorità del paese caraibico hanno sostenuto con entusiasmo la crescita del settore.

Il primo ministro Philip Davis ha dichiarato a maggio che l’isola è pronta per diventare “una piattaforma crypto globale”

E mentre molte altre isole caraibiche hanno dedicato tempo alla finanza tradizionale, le Bahamas si sono subito attivate per dotarsi di una legislazione sulle criptovalute molto snella. Per alcuni analisti del settore, l’isola è la prima destinazione per gli investitori americani.

Per

Per Nicola Massella, esperto di diritto presso la società di consulenza cripto Storm Partners, “le principali aziende nel mercato delle criptovalute cercano una stabilità normativa e un ambiente sicuro in cui sviluppare i propri business”.

Le Bahamas sono diventate un hub di prima importanza grazie alla struttura legala ritenuta la “più sofisticata e completa del mondo”

Un investiore che ha voluto rimanere anonimo ha detto a CoinDesk che il trasferimento nel paese sud americano sta prendendo piede tra gli investitori .

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.