Elezioni Usmate Velate: l’onorevole Ciocca presenta il candidato sindaco Vimercati della Lega

Presentazione ufficiale del candidato sindaco Stefano Vimercati a Usmate Velate con Lega, Fratelli d'Italia, Udc e Cambiamo insieme.

È stato l’onorevole Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega dal 2016, a catalizzare l’attenzione durante la presentazione della compagine di centrodestra che, oltre ad un candidato sindaco, Stefano Vimercati, in grande spolvero, ha visto ovviamente la presenza di Vanessa Amati (FdI), Rodolfo Biella (Cambiamo Insieme), Giuseppe Degradi (Udc) e Daniele Ripamonti per la Lega.

Elezioni Usmate Velate: l’onorevole Ciocca “Un paese come Baghdad”

“Mi raccomando – ha esordito Ciocca -, in questi 54 giorni che mancano al voto state vicino al nostro candidato e ai nostri candidati. E quando potete – ha sottolineato – mettere una semplice mano sulla spalla dicendo <noi ci siamo> è importante anche perché chi è dotato di buon senso capisce che la continuità non è la strada giusta. Io non sono transitato molte volte da Usmate, ma arrivando oggi, ho buttato l’occhio l’erba alta già mezzo metro. Io arrivo da un paese amministrato dal centrodestra e vedo che l’erba è già stata tagliata. Qui vedo che non sono ancora partiti e per qualche allergico come me – ha aggiunto l’eurodeputato – diventa estremamente difficile…Ma fosse solo questo – ha continuato Ciocca – Attraversando il paese ho trovato tante di quelle buche che neanche a Baghdad ho visto. Quindi si nota, e lo dico come un comunissimo cittadino, una situazione di abbandono, di degrado. Rotatorie con i cartelli tutti malmessi, delle rotatorie divelte che non si capisce cosa ci devono fare… E l’occhio cade anche qui di fronte, su quel cartello che indica via Frank, non è che ci vuole un grande sforzo a rimetterlo dritto. E anche quello stop che è storto anche lui… non ce n’è uno dritto. Insomma, qui non è che ci vogliono grandi risorse… qui si percepisce che è un paese dove chi amministra non è innamorato di questo paese”.

Elezioni Usmate Velate: l’onorevole Ciocca e l’importanza della manutenzione

E seguita la presentazione del programma elettorale della lista guidata da Stefano Vimercati che non ha mancato di seguire la traccia dell’europarlamentare: manutenzione periodica e puntuale, “la manutenzione delle strade è alla base dell’amministrazione – ha sottolineato Vimercati – sono i lavori essenziali che non devono mai mancare ed è per questo che oggi siamo costretti ad inserirlo nel programma. Una paese ordinato, un paese pulito è anche un paese recepito come ben amministrato e più sicuro? Ma la nostra è una coalizione di proposta, non di protesta, sia ben chiaro, abbiamo a cuore la Casa Famiglia, il Centro Sportivo e tutto il patrimonio pubblico che oggi non è ben valorizzato. Due esempi? – ha concluso il candidato sindaco Stefano Vimercati – Eccoli: il progetto di riqualificazione di via Cavour o la realizzazione delle ciclopedonali strapagate”.
Anche da parte del presidente del Consiglio regionale, Federico Romani, vicinanza e sostegno al candidato sindaco della Lega auspicando nel contempo la piena ricomposizione del centro destra. Un appello a tutte lettere a Forza Italia.