A Paderno Dugnano Roberto Boffi, il candidato del centrodestra, si ferma al 47.5% e Anna Varisco (centrosinistra) al 43.6%. Questi i due candidati che andranno al ballottaggio fra due settimane. Niente da fare per i “dissidenti” di Fratelli d’Italia, i commissariati della sezione cittadina che si sono affidati a Mauro De Simone fermo ad un 6.08% di tutto rispetto, che però molto probabilmente non consentirà trattative per eventuali apparentementi all spareggio di fine mese. Laura Bassanetti per Prc-Pci si ferma al 2%.
Elezioni a Paderno Dugnano: i commenti
«Escludiamo qualsiasi possibile trattativa – dice Varisco – se per trattativa si intende sedersi a un tavolo a parlare di assessorati. Noi parliamo con le persone e sui programmi».
Stessa chiusura da parte di Boffi: «Porte chiuse a chi con noi non ha niente da spartire. Andiamo avanti così. Deluso dal risultato? Per niente anzi l’elettorato ha dimostrato di apprezzare il nostro programma e le nostre idee».
Elezioni a Paderno Dugnano: ballottaggio il 23 e 24 giugno
Appuntamento al turno di ballottaggio che si terrà domenica 23 giugno dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 24 giugno dalle ore 7 alle ore 15.