Dragonball Evolutionad aprile sulla PSP

Dragonball Evolutionad aprile sulla PSP

È atteso per il prossimo mese di aprile il nuovo game di Namco Bandai dal titolo «Dragonball: Evolution» dedicato alla piattaforma PlayStation Portable (PSP). Basato sull’omonimo e atteso film della 20th Century Fox (l’uscita nelle sale prevista per il 10 aprile prossimo), «Dragonball: Evolution» promette di essere l’abbinata vincente proprio del film (che a sua volta prende spunto dal popolare manga giapponese creato da Akira Toriyama) di cui punta a ricalcare ovviamente i contenuti: a partire dalla presenza di tutti i personaggi, alla possibilità di lanciarsi negli incredibili combattimenti, alla possibilità di sviluppare le spettacolari abilità speciali che mandano in brodo di giuggiole i fan.

«Dragonball stata un’icona culturale da oltre vent’anni e non vediamo l’ora di pubblicare la nostra versione di una serie cos amata» ha sottolineato Todd Thorson, direttore marketing e relazioni pubbliche. «Dragonball: Evolution saprà offrire tutti gli intensi combattimenti e tutte le mosse speciali apprezzate dai fanatici della serie»

Nella storia che sta alla base di «Dragonball: Evolution» per PSP, i poteri supremi vengono a scontrarsi e questa situazione permetterà al giocatore di trovarsi ad affrontare i personaggi che animano la pellicola lottando quindi per il controllo delle Sette Sfere del Drago che hanno il potere di dare corpo a qualsiasi desiderio.

Dal canto suo, il gioco promette di offrire un sistema di gestione dei combattimenti intuitivo, ma allo stesso tempo impegnativo per chi intende padroneggiarlo al meglio. Una situazione, questa, che dovrebbe permettere ad ogni utente il potere di sfoderare dinamici attacchi con stile. Il controllo del Ki (ovvero l’energia) diverrà così elemento essenziale per avere una posizione di vantaggio, permettendo di sprigionare un devastante attacco nei confronti degli avversari.

A disposizione del giocatore saranno la modalità "storia", dove i giocatori seguiranno il cammino di Goku verso la predestinata battaglia con il malefico Lord Piccolo, nella modalità "arcade" divertendosi ad affrontare una serie di sfide con vari avversari, ma anche testare le proprie abilità nella modalità "missione" o, per cos dire, farsi le ossa nella modalità "allenamento". Ovviamente sar possibile affrontare la sfida on-line con i propri amici nella modalit "sfida in Rete".