A tutto gasper Paradise City

A tutto gasper Paradise City

Paradise City è la città perfetta per scatenare il pilota che è nell’intimo di ogni buon videogiocatore. Perché? Semplice: la città è dotata di strade ad alta densità di traffico. E dove scatenarsi al meglio se non su queste piste «complicate»? Dove lo zizzagare tra i veicoli diventa non solo un elemento di pericolo, ma soprattutto il massimo divertimento.

Con la versione «The Ultimate Box», Burnout Paradise (un vero e proprio successo per il racing arcade nel corso del 2008) torna in quella che appare essere una versione più completa e spettacolare. In questa edizione, open-world, ogni angolo del mondo è appositamente costruito per riprodurre l’azione di un gioco mozzafiato, trasformando di fatto ogni incrocio in un punto di potenziale scontro.

E che dire di ogni viuzza e vicoletto? Le migliori situazioni per incrementare il proprio punteggio a suon di infrazioni al codice della strada. A disposizione un interessante parco auto e moto: tutte pronte per scorrazzare (anche in modalità party con gli amici) di giorno e di notte (e con tutte le variabili climatiche del caso) nella metropoli del traffico.

E per di più con la nuova esperienza di esser in sella ad una delle quattro motociclette che per la prima volta arricchiscono questa avventura. Ovviamente, più ci si destreggia con la guida spericolata e più si guadagnano accessi a nuovi livelli di patente, così come a nuove tipologie di veicoli a disposizione.

Il tutto, va ricordato, in rigorosa tipologia arcade: ovvero la libertà assoluta di guida per chi non ambisce ad avere tra le sue mani un simulatore reale di guida, bensì un più esaltante titolo in versione «schacciatavoletta». E per la prima volta Burnout Paradise debutta su PC con una versione appositamente pensata per questa piattaforma e che va ad affiancare le edizioni per PlayStation3 e Xbox360. Da pochi giorni, poi, per Xbox360 su Xbox Marketplace e per PS3 su PlayStation Network l’ultimissimo contenuto scaricabile «Toys Cars Pack»: in pratica nuove divertenti macchine in stile cartoons-giocattolo con la quale buttarsi nuovamente in mezzo al traffico di Paradise City. 

Scheda
Burnout Paradise: The Ultimate Box
Genere: racing
Piattaforma: PS3, Xbox360, Pc
Produttore: E.A.
Distributore: Leader
Età consigliata: 7+