Top Utility, Acinque premiata per competitività ed efficienza

Un prestigioso riconoscimento per Acinque, prima classificata nella categoria competitività ed efficienza del premiio Top Utility.
Monza Acinque premiata
Monza Acinque premiata

Un prestigioso riconoscimento per Acinque, prima classificata nella categoria competitività ed efficienza del premio che ha messo a confronto le performance delle maggiori utility italiane. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì nella sede della Camera di commercio di Milano nell’ambito del forum “Le utility, governare la complessità”, evento conclusivo dell’analisi promossa da Althesys Strategic Consultants, con il coordinamento dell’economista Alessandro Marangoni.

Top Utility, Acinque premiata: alla premiazione l’ad Stefano Cetti

Monza Acinque premiata
Monza Acinque premiata

A ritirare la targa è stato l’amministratore delegato del Gruppo, Stefano Cetti. Da remoto è intervenuto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Il premio Top Utility Competitività & Efficienza è stato assegnato ad Acinqueper le eccellenti performance nella continuità del servizio e nelle tempistiche d’intervento, oltre che per l’efficienza delle infrastrutture. I risultati sono conseguiti nonostante un territorio differenziato, grazie ad un efficace processo di integrazione tra le realtà che compongono l’azienda”.

Monza Acinque premiata
Monza Acinque premiata

Top Utility, Acinque premiata: «Il merito va condiviso con i soci, il board e le competenze»

Soddisfatti l’ad Stefano Cetti e il presidente Marco Canzi: «Questo prestigioso riconoscimento – hanno dichiarato – conferma il valore del cammino intrapreso dal nostro Gruppo: siamo fra le eccellenze del paese e il merito va condiviso con i nostri soci, il board e tutte le competenze che, con professionalità, dedizione quotidiana ma soprattutto intraprendenza e visione, hanno consentito ad Acinque di conseguire risultati importanti».

Frutto dell’aggregazione delle utilities di Como, Lecco, Sondrio, Monza e Varese, con A2a partner industriale, Acinque è cresciuta sia rispetto alla massa critica delle attività, improntata all’innovazione e alle soluzioni energetiche rispettose dell’ambiente, sia dal punto di vista territoriale. All’ inizio dell’anno ha acquisito il 70% della società di vendita di Agesp.