F.G. Invest, Holding di proprietà dell’imprenditore Alessandro Gatti, ha acquisito il 50% di Rehalta S.r.l., real estate developer specializzato in smart building, guidato da Luca Di Paola, mediante un aumento di capitale dedicato. Gatti diventa quindi il presidente e Di Paola l’AD della neonata divisione del Gruppo F.G. che si dedicherà allo sviluppo di immobili residenziali e che manterrà il nome Rehalta.
«Lo sviluppo immobiliare, in particolar modo nel segmento degli immobili turistici, è da sempre una delle attività preferite di F.G. Invest – direttamente o con controllate come FG Invest US LLC – dice Alessandro Gatti – Le operazioni, sempre più complesse e frequenti sul territorio nazionale, necessitavano di uno staff permanente di alto profilo e di una struttura societaria dedicata e autonoma. È iniziato così un interessante scambio di opinioni con Luca Di Paola, talentuoso manager e proprietario del developer Rehalta. Molte delle idee sul ruolo che uno sviluppatore immobiliare moderno dovrebbe avere in ambito nazionale sono condivise: dalla creazione di Smart Building, alle opportunità immobiliari dedicate a investitori di alto profilo, fino alla centralità dell’etica e gli obiettivi ambiziosi di crescita per i prossimi anni».
«L’arricchimento della compagine societaria con un imprenditore di alto profilo, unito all’ingresso di fatto in un Gruppo con svariate partecipate e collegate, dalle quali attingere esperienze, ci consentirà di accelerare in maniera considerevole il nostro piano di sviluppo. L’obiettivo è divenire un real estate developer di respiro nazionale, vocato alla costruzione di “smart home” dall’alto contenuto tecnologico, di sicurezza e rispetto ambientale» dice Luca Di Paola.
Alessandro Gatti, oltre a presiedere la Holding F.G. Invest, è vice presidente del Gruppo Immobiliare Gabetti, oltre che il fondatore di maisonFire, brand leader in Italia nel settore dei camini decorativi e investe in startup promettenti, da Smace a 2Watch, da Wikicasa a Buzzoole.
Rehalta costruisce smart builing dotati di cyber security, iperconnettività ad alta sostenibilità ambientale, destinati a un pubblico particolarmente esigente. Conduce operazioni immobiliari coinvolgendo investitori di alto profilo, con la logica del club deal, o per contatto diretto o tramite strutture di wealth management o family office, devolvendo una percentuale prestabilita del risultato economico di ogni operazione a enti di beneficenza.
«Il numero di iniziative già acquisite insieme da inizio anno, per consegna nel biennio 2022-23, è davvero imponente, e ci fornisce una buona dose di entusiasmo per poter pensare a nuovi e ambiziosi obiettivi» conclude Alessandro Gatti.
I cantieri in corso o in fase di partenza hanno un valore di oltre 55 milioni di euro pari a 14.000 metri quadri per 140 appartamenti.
In Brianza, a Seregno, in via Dante 51, la società ha un cantiere in corso, (valorizzazione) con consegna settembre 2022 per appartamenti e unità commerciali su una superficie di 2.200 metri quadrati per un valore complessivo di 3,3 milioni ( https://rehalta.com/portfolio/seregno-residenza-grace/). A Monza in partenza la realizzazione di 18 appartamenti su 2.300 metri quadrati in zona musicisti, vicino al parco (8,5 milioni di valore) (https://rehalta.com/portfolio/coming-soon-monza-parco/) e un secondo cantiere in fase di due diligence a Monza Centro, per 1600 metri quadrati e 6 milioni di valore (https://rehalta.com/portfolio/coming-soon-monza-centro/).