Monza lancia il mercato delle case di pregio: Engel & Völkers cerca 60 professionisti

Parte a Monza la campagna per la selezione di 60 professionisti dell’advisory immobiliare. La lancia Engel & Völkers, società tedesca specializzata nella vendita di immobili di pregio, per l’11 giugno: punta all’inserimento di nuovi profili per far crescere anche in Brianza l’attività nel segmento del real estate di qualità.
Monza, l’immobiliare Engel & Völkers in piazza Carducci
Monza, l’immobiliare Engel & Völkers in piazza Carducci Fabrizio Radaelli

Parte a Monza la campagna per la selezione di 60 professionisti dell’advisory immobiliare. La lancia Engel & Völkers, società tedesca specializzata nella vendita di immobili di pregio tra i leader mondiali del settore, che punta all’inserimento di nuovi profili per far crescere anche in Brianza l’attività nel segmento del real estate di qualità. L’appuntamento è per l’11 giugno alle 18, quando nella sede monzese di piazza Carducci 3 , la società spiegherà ai candidati quali sono le opportunità che si aprono per loro. Ospiti ed esperti indicheranno gli obiettivi dell’operazione e le prospettive di sviluppo che riguardano i consulenti che verranno selezionati per l’occasione.

I requisiti sono prima di tutto la motivazione, ma anche l’esperienza legata alle dinamiche del mercato residenziale e lo standing (il modo di porsi, di presentarsi) adeguato all’occasione. A chi verrà selezionato verrà offerto, comunque, un percorso di crescita, di formazione, garantito da una società attiva e conosciuta sul piano internazionale.

Il settore immobiliare nella fascia di qualità sta fornendo in questo momento dei segnali di ottimismo. Una fase positiva nella quale si innesta l’iniziativa Engel&Völkers, che vuole sfruttare al massimo le opportunità che il mercato lascia intravvedere.

«Siamo felici di poter offrire opportunità professionali in un momento certamente non semplice per il settore dove però l’attenzione alle competenze e al valore trova risposte molto positive dalla clientela – spiega Samantha Matteucci, Managing Director del Regional Market Center di Monza che aggiunge – Crediamo sia importante la valorizzazione del patrimonio immobiliare del nostro territorio, dalle potenzialità non del tutto espresse a un bacino di clientela, nazionale ed internazionale, sensibile alla qualità».

Chi volesse partecipare all’evento per avanzare la propria candidatura lo potrà fare utilizzando l’indirizzo internet www.engelvoelkers.com/monzabrianza nella sezione “Lavora con noi” oppure via e-mail monza@engelvoelkers.com.

Il Recruiting day della società tedesca (cha ha sede ad Amburgo) avrà luogo nella sede cittadina che è stata inaugurata nel mese di febbraio di quest’anno, puntando proprio a sviluppare in Brianza il mercato degli immobili di pregio fornendo consulenze alla clientela interessata anche a investimenti nel real estate all’estero.

Il respiro internazionale della società trova conferma nella presenza dell’immobiliare nelle grandi città europee. Dopo Barcellona e Madrid, e i primi passi in tale direzione a Roma e Bolzano, la strategia entra nel vivo con l’evento di Monza dell’11 giugno cui seguiranno altre campagne di reclutamento anche a Bologna e Pescara. L’obiettivo di espansione di Engel & Völkers Italia è di raggiungere 200 centri operativi nei prossimi anni (gli ultimi arrivi nel nostro Paese sono stati Firenze e Venezia), che si andranno ad aggiungere ai 600 attualmente situati in 39 diversi Paesi.