Tra le attività storiche di Monza e Brianza riconosciute da Regione Lombardia, figura anche Stile Domani è Grillo, bottega artigiana di Lissone dal lontano 1963. Un lungo percorso di studio, innovazione e cura ai dettagli quello che è giunto alla terza generazione e che in via Origo porta avanti una continua ricerca di attenzione allo stile. Fregiata del prestigioso riconoscimento, l’attività è guidata da Marco Grillo, figlio del fondatore Gaetano. Accanto a Marco si affiancano la moglie Ornella e le figlie Chiara ed Elisa. Negli anni ha saputo collezionare momenti di cui andare fieri, nella consapevolezza che la professionalità e la cortesia siano da sempre biglietti da visita che fanno la differenza.
Lissone, Stile Domani è Grillo: 60 anni di lavoro fatto di passione e creatività
Dopo più di sessant’anni di lavoro ininterrotto per Gaetano Grillo è arrivato il meritato riconoscimento di bottega storica. “Questo riconoscimento ci gratifica per i tanti sacrifici e le difficoltà che ci sono dietro ad un attività – dice Marco Grillo che tra i tanti momenti di carriera ricorda con piacere gli esordi – una tappa fondamentale sono stati i tre anni che ho trascorso a Milano, dai 16 ai 18 anni, per la formazione: ho accumulato tanta esperienza che mi è servita per il proseguimento dell’attività”.
Lissone, Stile Domani è Grillo: E per il futuro l’obiettivo è continuare a essere un negozio di alto livello
Una crescita da allora costante con la passione per un mestiere che non ha orari, che spinge alla ricerca di nuove tendenze. Anche oggi, guardando indietro si ripensa ad una attività portata avanti nel segno del capostipite che non conosce sosta. Il futuro è qualcosa da scrivere per immaginare una naturale evoluzione insieme alla famiglia, il vero motore di tutto. “I sogni futuri? Sono di mantenere sempre questo livello, crescere sempre di più e allargarci- spiega – ma anche di offrire alla nostra clientela dei servizi sempre più innovativi; ad esempio l’ultimo servizio inserito in salone è la consulenza di armocromia. E quando si ricevono riconoscimenti che hanno a che fare con la storia, è proprio il momento di ripensare a quando tutto è cominciato e a quello che ha contribuito a renderlo oggi una realtà di cui andare fieri. “Oggi dico grazie al mio papà, per quello che mi ha trasmesso, e dico grazie alle mie figlie e mia moglie che mi sono accanto in questo meraviglioso percorso”. Forbici in mano, la famiglia Grillo porta avanti uno stile che da oltre 60 anni è sinonimo di cura, formazione e cortesia.