Inps, tregua estiva per notifiche e diffide

Inps annuncia una tregua previdenziale. Dal 25 luglio e fino al 31 agosto 2022 sospenderà notifiche e delle diffide in materia previdenziale.
Monza Sede Inps
Monza Sede Inps Fabrizio Radaelli

Inps annuncia una tregua previdenziale. Dal 25 luglio e fino al 31 agosto 2022 sospenderà le note di rettifica, le diffide di adempimento e le elaborazioni delle richieste verso il sistema “DurcOnLine” per la verifica della regolarità contributiva per usufruire dei benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale tramite il sistema di Dichiarazione preventiva di agevolazione (D.P.A.). Nello stesso periodo sarà interrotta anche la trasmissione dei crediti all’Agente della riscossione.

Inps, accolta richiesta dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Lo comunica il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro in una lettera inviata ai presidenti provinciali: l’Istituto di previdenza ha accolto la richiesta di attivare una tregua estiva delle notifiche e delle diffide in materia previdenziale emesse dall’Istituto.

Una decisione apprezzabile – si legge nella lettera – che si aggiunge a quella, già comunicata, in materia fiscale e che rappresenta una sostanziale pausa per l’operatività degli studi dei Consulenti del Lavoro in un periodo generalmente coincidente con la chiusura per le ferie estive“.