Il futuro viaggia in hoverboard, ci pensa Nilox con Doc

VIDEO Mobilità green e successo negli States. L’azienda vimercatese alla conquista del mercato italiano con l’avveniristico mezzo di trasporto
L’Hoverboard Doc realizzato dalla Nilox
L’Hoverboard Doc realizzato dalla Nilox

In principio fu Marty McFly. Oggi, da Lily Allen a Mike Tyson, quello che era solo un oggetto da film, come per Ritorno al Futuro, è diventato realtà. Poco conta che il “volopattino” delle pellicole holliwoodiane si chiami hoverboard. E che, soprattutto, al posto fluttuare nell’aria abbia ruote saldamente aderenti a terra. Perché quel che è certo è che ormai, soprattutto Oltreoceano, è già l’oggetto più trendy.

Il mercato europeo rincorre, ma quello italiano è in prima linea nel commercio di quest’oggetto ai più ancora poco familiare. «Siamo i primi ad aver portato sul mercato italiano questo prodotto che ha già fatto impazzire gli Stati Uniti», spiega Michele Bertacco, brand director di Nilox. «Non abbiamo però semplicemente reagito velocemente a una moda. Come per tutti gli altri prodotti della nostra gamma, anche questa novità è frutto di un attento studio e vede la luce dopo un anno di “incubazione”. L’hoverboard di Nilox si chiama Doc e si caratterizza per una guidabilità fuori dal comune e una grande attenzione alle componenti e ai materiali che lo compongono, che sono di qualità certificata. Basta salire sulle due ruote da 6 pollici e mezzo di Doc e, dopo pochi minuti, prendere dimestichezza e guidarlo bilanciando il proprio peso per andare avanti, indietro, a destra e sinistra. Sarà facile ‘volare’ su un motore che arriva a un massimo di 10 km/h e capace di salire su leggere pendenze e muoversi anche su superfici non perfettamente lisce. L’esperienza di guida, grazie al motore e al computer di bordo montati da Nilox, è davvero unica: le doppie batterie garantiscono una capacità di utilizzo fino a 2 ore o 20 km. Lo si carica in un paio d’ore. Il costo è di 499 euro».

E se il mercato corre veloce, l’hoverboard resta in scia. «L’hoverboard è stato il regalo di Natale più richiesto negli Stati Uniti e ci aspettiamo che sarà il regalo tecnologico del 2016, quindi con volumi di vendita interessanti», spiega Michele Bertacco.
«ll mercato è completamente nuovo e Nilox sta ponendo le basi per diventarne leader a tutti gli effetti», continua Bertacco. «Sicuramente i giovani sono il primo target di questo oggetto ma non crediamo che rimanga solo un gadget per il divertimento». «Anzi», aggiunge il brand director di Nilox, «Doc è un vero e proprio mezzo di mobilità green, rivolto quindi a un pubblico più adulto. Siamo anche convinti che l’elettrico rappresenti il nuovo modo di muoversi. Abbiamo ricevuto moltissime richieste da celebrità italiane del mondo dello spettacolo. E sappiamo che sono sempre le prime ad individuare quello che sarà di moda»