Incontro internazionale a Veduggio con Colzano nella sede di Fontana Gruppo per approfondire la proposta di valore di Fast Trade Iberica e presentare la realtà industriale e produttiva della multinazionale brianzola. L’obiettivo dell’incontro tra Fast Trade e Neopro, la nuova società spagnola costituita dalle cooperative di ferramenta Comafe e QF Plus.
Neopro è la più grande organizzazione di settore presente in Spagna, con un fatturato di 150 milioni di euro, un servizio di oltre 800 punti vendita e 10 marchi di proprietà e brand (Optimus, Ferrokey e Ferrcash).
Fontana Gruppo, la Brianza incontra la Spagna: il settore ferramenta
«Il settore ferramenta in Spagna è da sempre organizzato in gruppi cooperativi pensati per migliorare la capacità di acquisto e di negoziazione – afferma Jordi Freixas, Country Manager di Fast Trade Iberica – Attualmente Fast Trade Iberica è uno dei distributori principali di fasteners standard per il settore ferramenta ma il nostro obiettivo ora è quello di entrare nel nuovo circuito Neopro».
«Il mercato spagnolo si sta sempre più strutturando – spiega Alfredo Diaz, direttore generale Neopro – e di conseguenza ha necessità di avvalersi di fornitori con capacità sufficienti per rispondere ai grandi volumi in maniera rapida, flessibile ed efficiente».
Fontana Gruppo, la Brianza incontra la Spagna: rete di vendita e e-commerce
In questo contesto, entrambe le parti sono d’accordo sul fatto che «Fast Trade può davvero fare la differenza, grazie alla sua rete di vendita ben strutturata sul territorio, a cui si aggiunge il canale digitale con l’e-commerce, e all’esperienza e know how di Fontana Gruppo», come dichiara Jesus Herrera, Ceo di Fast Trade.
All’incontro hanno partecipato i presidenti e direttori generali di Comafe e QF Plus insieme a un gruppo di soci che, a seguito del meeting, hanno potuto visitare lo stabilimento di Fontana Luigi Spa, che sorge proprio di fianco alla sede di Fontana Gruppo.
Seguirà un incontro nella sede spagnola di Fast Trade per definire le capacità e risorse operative a livello locale e continuare a lavorare insieme per espandere l’attuale livello di cooperazione.