Fontana Gruppo, la Brianza incontra la Spagna

A Veduggio con Colzano nella sede di Fontana Gruppo incontro per approfondire la proposta di valore di Fast Trade Iberica e della multinazionale brianzola.
La visita in stabilimento Fontana Luigi Spa
La visita in stabilimento Fontana Luigi Spa

Incontro internazionale a Veduggio con Colzano nella sede di Fontana Gruppo per approfondire la proposta di valore di Fast Trade Iberica e presentare la realtà industriale e produttiva della multinazionale brianzola. L’obiettivo dell’incontro tra Fast Trade e Neopro, la nuova società spagnola costituita dalle cooperative di ferramenta Comafe e QF Plus.

Neopro è la più grande organizzazione di settore presente in Spagna, con un fatturato di 150 milioni di euro, un servizio di oltre 800 punti vendita e 10 marchi di proprietà e brand (Optimus, Ferrokey e Ferrcash).

Fontana Gruppo, la Brianza incontra la Spagna: il settore ferramenta

I fasteners di Fontana Gruppo, leader del settore
I fasteners di Fontana Gruppo, leader del settore

«Il settore ferramenta in Spagna è da sempre organizzato in gruppi cooperativi pensati per migliorare la capacità di acquisto e di negoziazione – afferma Jordi Freixas, Country Manager di Fast Trade Iberica – Attualmente Fast Trade Iberica è uno dei distributori principali di fasteners standard per il settore ferramenta ma il nostro obiettivo ora è quello di entrare nel nuovo circuito Neopro».

«Il mercato spagnolo si sta sempre più strutturando – spiega Alfredo Diaz, direttore generale Neopro – e di conseguenza ha necessità di avvalersi di fornitori con capacità sufficienti per rispondere ai grandi volumi in maniera rapida, flessibile ed efficiente».

Fontana Gruppo, la Brianza incontra la Spagna: rete di vendita e e-commerce

In questo contesto, entrambe le parti sono d’accordo sul fatto che «Fast Trade può davvero fare la differenza, grazie alla sua rete di vendita ben strutturata sul territorio, a cui si aggiunge il canale digitale con l’e-commerce, e all’esperienza e know how di Fontana Gruppo», come dichiara Jesus Herrera, Ceo di Fast Trade.

Fast Trade incontra Neopro presso l'Headquarters di Veduggio con Colzano
Fast Trade incontra Neopro presso l’Headquarters di Veduggio con Colzano

All’incontro hanno partecipato i presidenti e direttori generali di Comafe e QF Plus insieme a un gruppo di soci che, a seguito del meeting, hanno potuto visitare lo stabilimento di Fontana Luigi Spa, che sorge proprio di fianco alla sede di Fontana Gruppo.

Seguirà un incontro nella sede spagnola di Fast Trade per definire le capacità e risorse operative a livello locale e continuare a lavorare insieme per espandere l’attuale livello di cooperazione.