Expandere lancia una rete in aiuto al Made in Brianza

Sessanta le imprese di Monza e Brianza che hanno partecipato alla terza edizione dell’appuntamento della Cdo. Il direttore Familiari: «Occorre imparare cose nuove l’uno dall’altro e questo significa fare rete».
Angela Familiari, direttore Cdo Monza e Brianza
Angela Familiari, direttore Cdo Monza e Brianza

Sono state una sessantina le imprese brianzole sulle oltre 400 che mercoledì 14 maggio hanno partecipato a Expandere, organizzato dalla Compagnia delle opere di Monza, Como, Sondrio e Lecco a Lariofiere di Erba. L’appuntamento giunto alla terza edizione è stata un’occasione di incontro, di relazione e di scambio per le imprese associate e non.

«Il perdurare della situazione di crisi e di difficoltà detta nuove modalità di fare impresa, esige nuovi criteri e modalità di guardare al prodotto, al mercato, alle risorse umane – ha detto Angela Familiari, direttore generale di Compagnia delle opere di Monza e Brianza – ci impone di imparare l’uno dall’altro cose nuove. Questo significa anzitutto fare rete: unire le forze, porsi reciprocamente in gioco, vedersi insieme anziché soli o peggio in antitesi».

Per questo Expandere Alta Lombardia è stata un’iniziativa per incontrarsi con l’attenzione a cogliere nuove occasioni, trovare nuovi possibili partner per collaborare, fare business pensando allo sviluppo e alla crescita prima ancora che al risultato finanziario.