Cgil Monza all’ottavo congresso all’Acquaworld di Concorezzo

La due giorni dell’organizzazione sindacale che in provincia di Monza e Brianza ha una forza di settantamila iscritti. Il segretario Maurizio Laini destinato a succedere a se stesso. L’elezione venerdì 7 marzo.
Maurizio Laini con Susanna Camusso a Monza
Maurizio Laini con Susanna Camusso a Monza Fabrizio Radaelli

L’ottavo congresso della Cgil di Monza e Brianza due passi da piscina e centro benessere, in quel palasport di Acquaworld di via La Pira a Concorezzo capace di contenere delegati e rappresentanti di una forza capace di settantamila iscritti.

Giovedì 6 e venerdì 7 marzo 2014 è in programma la due giorni al termine della quale Maurizio Laini sarà con ogni probabilità eletto per la seconda volta alla guida della segreteria provinciale. I lavori iniziano alle 14 di giovedì 6 marzo con gli interventi del prefetto Giovanna Vilasi, del presidente provinciale Dario Allevi e del coordinatore dei sindaci di Monza e Brianza Roberto Scanagatti. Alle 15,30 la relazione introduttiva del segretario Maurizio Laini, e a seguire quelli dei segretari di Cisl e Uil, Marco Viganò e Luigi Soldavini. Alle 18,30 la chiusura dei lavori mentre dalle 18,30 nella sede di via Premuda a Monza si svolgerà il workshop «La condizione e le politiche giovanili» per delegati e invitati under 35 con conclusione di Fabio Ghelfi della Cgil Lombardia. La serata ski conclude alle 20,30 sempre nella sede di Monza con la piece teatrale «Momodou» a cura di Bovisa Taetro e del Centro culturale multietnico «La Tenda». Venerdì 7 marzo a Concorezzo dalle 9,30 ripartono i lavori congressuali con conclusione affidata a Elena Lattuada della segreteria confederale. Dalle 14,30 la parola ai delegati con la votazione dei documenti e ordini del giorno, l’elezione del comitato direttivo della Cgil di Monza e Brianza che alle 16,15 si riunirà per eleggere il segretario generale.