Casa delle imprese a Desio Sede nuova con sala convegni

Inaugurata ufficialmente oggi, anche se è già utilizzata, la sede riammodernata della Camera di commercio. Sono tornati attivi e potenziati, con una nuova e attrezzata sala convegni, i servizi offerti dalla sede decentrata.
Inaugurazione Camera di commercio di Desio
Inaugurazione Camera di commercio di Desio Pietro Vismara

Sono tornati attivi e potenziati, con una nuova e attrezzata sala convegni, i servizi offerti dalla sede decentrata della Camera di commercio di Monza e Brianza a Desio. Dopo i lavori di ristrutturazione dello scorso inverno, è stata oggi inaugurata la rinnovata “Casa delle Imprese” alla presenza di Monsignor Elio Burlon Parroco di Desio, Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Roberto Corti Sindaco del Comune di Desio e Marco Lerda Presidente del Registro Storico AutoBianchi.

La sede di Desio mette a disposizione degli imprenditori del territorio una nuova sala convegni attrezzata per la formazione d’impresa. È già attivo un corso di formazione CAPAC per il settore alimentare e la somministrazione di alimenti e bevande con più di 20 aspiranti imprenditori iscritti. E per l’utenza sono inoltre disponibili nuovi dispositivi digitali di ultima generazione dal totem elimina code touch screen alla nuova piattaforma telematica. Inoltre tra i servizi amministrativi e di segreteria la sede decentrata di Desio offre agli utenti il rilascio di certificati di origine on line e cartacei, il rilascio di certificati e visure, la vidimazione libri, il rilascio di firme digitali (anche su appuntamento) e la gestione protesti cambiari.

Il tessuto economico L’area di Desio, con circa 33 mila imprese, rappresenta più della metà del tessuto economico brianzolo.

“La presenza della Camera di commercio sul territorio rappresenta, dal punto di vista funzionale, un modo per rafforzare la vicinanza dell’Ente al sistema delle imprese e garantire l’ampliamento delle attività camerali. – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza. La sede decentrata di Desio pertanto oltre a rappresentare un punto di riferimento per le imprese di quest’area genera benefici non solo in termini di risparmio economico, ma anche di tempo grazie alla sua “prossimità” agli imprenditori” .

Gli sportelli della sede decentrata di Desio della Camera di commercio di Monza e Brianza in via Monsignor Cattaneo, 7 ang. V. Matteotti, sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e il venerdì dalle 9 alle 12.30. Tel. 0362/48031 Fax 0362/480338