Barlassina: Compasso d’Oro alla carriera per Rosy Vago

Rosy Vago, della storica e omonima bottega di Barlassina, è stata insignita del Premio Compasso d’Oro alla Carriera.
Compasso d'Oro Barlassina Rosy Vago
Compasso d’Oro Barlassina Rosy Vago

Rosy Vago, della storica e omonima bottega di Barlassina, è stata insignita del Premio Compasso d’Oro alla Carriera. Istituito nel 1954, il riconoscimento è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. «Un omaggio importantissimo e meritato, che riconosce tanti anni di lavoro nel promuovere design e bellezza», ha detto il sindaco Piermario Galli complimentandosi con Vago.

Compasso d’Oro: premia prodotti, ma anche personalità e imprese

Vengono premiati prodotti, ma anche, come nel caso dell’azienda barlassinese, personalità, imprese o enti italiani con meriti riconosciuti negli ambiti della progettazione, della ricerca, dell’insegnamento e della produzione o distribuzione. Il premio viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’Adi, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa.

Compasso d’Oro: Vago Forniture fin dagli anni ’20

Vago Forniture nasce alla fine degli anni ’20 come workshop nel cuore della Brianza. In 90 anni di storia, e dopo tre generazioni, è oggi qualificato come global design advisor e consulente per l’interior design. La bottega opera con i più qualificati brand di design internazionali e riceve commissioni in ogni angolo del mondo. È rivenditore ufficiale di oltre 150 top brand del design italiano e internazionale, in continua evoluzione secondo le tendenze e le novità del mercato. Il Primo Compasso d’Oro è un riconoscimento alla carriera che rimarrà per sempre scolpito nella storia di una delle eccellenze locali riconosciute, in passato come nel presente e sicuramente anche nel futuro, a livello mondiale.