Agrate, alla controllata di Intercos spa il riconoscimento “Jiangsu Province Green Factory”

Riconoscimento alla controllata Intercos Cosmetics Suzhou Co., LTD: "Riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 28% rispetto al 2019"
La sede agratese dell’azienda.
La sede agratese dell’azienda.

Riconoscimento “Jiangsu Province Green Factory” a Intercos Cosmetics Suzhou Co., LTD, controllata della società agratese Intercos spa “per l’impegno profuso nella riduzione dell’impatto ambientale che ha portato all’ efficientamento dell’intera filiera con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera di circa il 28% rispetto al 2019”.

Agrate, a Intercos spa il riconoscimento in Cina per la sostenibilità ambientale

Soddisfazione per la azienda agratese, leader globale nella ricerca e sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (Make-up) e per il trattamento della pelle (Skincare) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (Hair&Body) per il riconoscimento ottenuto da parte del Governo locale: “Grazie alla costante dedizione dell’azienda verso una produzione più sostenibile ed efficiente, la riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di energia, acqua e dei rifiuti”.

Intercos Cosmetics Suzhou Co, LTD., spiega la spa brianzola: “nel 2019 ha avviato un piano strategico quinquennale volto alla transizione ecologica e alla riduzione degli impatti dello stabilimento e dei processi produttivi. Grazie a questo impegno la controllata ha raggiunto notevoli traguardi lungo la catena del valore, implementando misure responsabili e sostenibili hanno permesso di ridurre le emissioni di carbonio (Scope 1 e Scope 2 market based) di circa il 28% rispetto al 2019”. In particolare, tra le iniziative più significative c’è stato l’utilizzo di energia elettrica acquistata da rete generata da fonti rinnovabili certificate.

Agrate, tra gli obiettivi 2025 della spa: “Completa eliminazione di rifiuti produttivi alle discariche”

Tra gli obiettivi al 2025 della spa brianzola: “si segnala la riduzione delle emissioni Scope 1 e 2 market based del 20%, e la completa eliminazione dei rifiuti prodotti dai siti produttivi destinati alle discariche”.
Ad oggi: “circa il 71% di elettricità consumata proviene da fonti rinnovabili e lo scorso anno, CRB, controllata del Gruppo Intercos con sede in Svizzera, ha raggiunto la carbon neutrality dopo aver ridotto le emissioni di carbonio del 90%”.