I reading party sono stati un fenomeno importato da New York, necessari un libro e un cellulare rigorosamente spento per condividere la lettura. A Vimercate l’obiettivo è condividere il silenzio. E anche il luogo invita alla concentrazione: l’appuntamento con “Leggiamo Insieme in Silenzio” è per giovedì 16 aprile, alle 15.30, al Convento dei Frati Cappuccini di Oreno.
Vimercate: al convento dei frati l’appuntamento per leggere insieme in silenzio, ispirato al movimento del Silent Reading Party
È un’idea promossa dal Circolo Arci Aldo Motta con il Gruppo Donne e Diritti Arci, la Banca del Tempo 25 Ora, Spazio 48 e i Pellegrini di Speranza e con il patrocinio dell’Assessorato alla Promozione della Città. Si tratta del secondo incontro mensile di lettura individuale condivisa e si ispira al movimento internazionale dei Silent Reading Party per “valorizzare la pratica della lettura come momento di cura personale e di appartenenza alla comunità“. Ingresso libero e gratuito. Non è richiesta prenotazione.
Vimercate: al convento dei frati l’appuntamento per leggere insieme in silenzio, servono un libro cartaceo e voglia di condividere l’esperienza
L’incontro si terrà dalle 15.30 alle 17 nel giardino del Convento dei Frati Cappuccini di Oreno. Per partecipare è sufficiente portare un libro cartaceo e trascorrere un’ora di lettura silenziosa in uno spazio comune, “condividendo con gli altri presenti la medesima esperienza individuale“, dicono gli organizzatori. Al termine i partecipanti potranno intrattenersi in conversazione libera con possibilità di ristoro: “Si richiede che tutti i dispositivi elettronici vengano tenuti spenti per tutta la durata dell’incontro. È consigliato portare un cuscino“, concludono.