Villasanta: Massimo Picozzi e le storie di detective in Villa Camperio

Continua a Villasanta la rassegna “Giallo & dintorni”: mercoledì 28 giugno ospite il criminologo Massimo Picozzi.
Lo psicologo Massimo Picozzi e la collaborazione con l’Ac Monza
Lo psicologo Massimo Picozzi e la collaborazione con l’Ac Monza

Continua a Villasanta la rassegna “Giallo & dintorni” promossa dalla biblioteca cittadina in collaborazione con la cooperativa Lo Sciame libri di Arcore e l’assessorato alla cultura. Mercoledì 28 giugno Massimo Picozzi, scrittore, criminologo e psichiatra, sarà ospite di una serata dedicata a dodici grandi storie investigative legate ad altrettanti celebri detective. E proprio “Detective. Storie di grandi sbirri e geniali investigatori” è il titolo del libro che lo scrittore presenterà al pubblico, introdotto da Martina Garancini. L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno, alle 21, nel cortile di Villa Camperio.

Villasanta: Massimo Picozzi ospite di “Giallo & dintorni”

Un ospite d’eccezione per una rassegna che al suo debutto ha già conquistato il pubblico degli appassionati del genere e non solo. L’intervento di Picozzi, che ha collaborato con le forze dell’ordine durante le indagini per la strage di Erba, il delitto di Cogne e quello di Novi Ligure, sarà dedicato a gettare luce sulle storie degli investigatori, ricostruendone non solo le gesta ma anche provando a ripercorrere i dilemmi, i tormenti e i sacrifici. «Una originale quanto appassionante storia del crimine per una volta dalla parte del bene», spiegano gli organizzatori.

Il prossimo appuntamento con “Giallo & dintorni” è per il 6 luglio con Alice Basso che presenterà “Le Aquile della notte”.