Grande successo per gli eventi e le iniziative che fanno da contorno alla mostra “La Monaca di Monza. Dal romanzo al cinema al fumetto”, inaugurata il 22 settembre ai Musei civici di Monza e in corso fino all’8 gennaio.
LEGGI Tragica, eroica, assassina, ribelle:la Signora di Monza in mostra al Serrone
LEGGI La monaca di Monza ritorna ed è pop: tra cinema, arte e fumetti
Il primo allestimento dedicato a Marianna de Leyva, la Signora di Monza, per raccontarla, sta avendo grande successo. In particolare le passeggiate di domenica 2 e domenica 9 ottobre “Sui passi della Monaca di Monza” hanno visto la partecipazione di oltre 220 persone. Tutto esaurito anche per i nove appuntamento mattutini, programmati per le scuole fino a dicembre, de “La città della Monaca – speciale scuole”, performance teatrale che rievoca i momento più importanti della vicenda tra la Monaca di Monza e l’amante Gian Paolo Osio, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Sarabanda e ospitata dal museo.
Gli spettacoli de “La città della Monaca” verranno replicati giovedì 20 ottobre alle 21 e domenica 13 novembre alle 15.30 nelle sale dei Musei civici. La partecipazione è gratuita ma, a causa dei posti limitati, è necessaria la prenotazione al numero 039 2307126.
Per informazioni: www.museicivicimonza.it o info@museicivicimonza.it.