Natale a Monza: “Christmas around the world” con il coro Le Dissonanze

Torna il tradizionale concerto di Natale proposto dal coro Le Dissonanze: mercoledì 20 dicembre nella chiesa degli Artigianelli.
Monza coro Le Dissonanze - foto da pagina facebook
Monza coro Le Dissonanze – foto da pagina facebook

Torna il tradizionale concerto di Natale proposto dal coro Le Dissonanze. L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre, alle 21, nella chiesa Santissima Trinità (Artigianelli), in piazza Diaz, a Monza.

In programma il repertorio classico delle feste attraverso una selezione di brani di varie epoche, nello spettacolo dal titolo “Christmas around the world”. Il maestro Luca Scaccabarozzi dirigerà Roberto Ficili al violino e Federico Porcelli al pianoforte. L’evento rientra nel programma natalizio del Comune “Insieme a Natale”.

Natale a Monza: nella chiesa degli Artigianelli, ingresso libero

Una nuova esibizione che si preannuncia emozionante per l’ensemble monzese, a poco più di un mese dall’ultima spettacolare esibizione nella cornice della Sala Barozzi a Milano dove si sono esibiti i solisti Hsiao Pei Ku e Piermarco Vinas con Federico Porcelli e il direttore Luca Scaccabarozzi.

Anche per il concerto di mercoledì 20 dicembre nella chiesa degli Artigianelli l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il coro polifonico monzese Le Dissonanze, nato nel 2005, è associato ai Cori Lombardia ed è diretto dal 2014 da Luca Scaccabarozzi che ha introdotto nel repertorio anche l’esecuzione della musica antica.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.