Monica Bordino di Lesmo con “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia, ha vinto la prima edizione del Cantabrianza senior, o meglio per over 35. La finale si è svolta martedì sera 15 marzo allo Sporting club di Birago di Lentate sul Seveso, alla presenza di un folto pubblico. In gara 15 cantanti, che hanno superato le selezioni finali a cui erano iscritti cinquanta partecipanti. La giuria era composta da Gatto Panceri, Riccardo di Filippo e Roberto Colombo dello Hrs studio di Lugano, Pietro Nobile chitarrista.
Ospite d’onore la giovane cantante Silvia Panceri di Sovico, che ha interpretato il suo inedito “Une liaison eternelle” e che a febbraio in contemporanea al festival di Sanremo si è esibita al “premio Lucio Dalla” con grande successo.
La classifica dei quindici finalisti ha visto ha primo posto Monica Bordino di Lesmo, al posto d’onore Liliana Cantoni di Ossuccio Como che ha eseguito “Unico amore unico” di Mina; terzo: Michele Falbo di Valgreghentino (Lecco) con La donna del mio amico dei Pooh.
In finale erano approdati: Martina Brescia – Lissone; Luigi Altadonna – Valmadrera; Valentina Tallarico – Rogeno; Grazia Pulejo – Monza; Alessandro Zanco – Lentate sul Seveso; Maria Antonietta e Giorgio – Valle Intelvi; Tiziana Zurlo – Paderno Dugnano; Rossella Longa -Cabiate; Marilena Vezzoli – Brusaporto; Mario Russo – Paderno d’Adda; Mauro Roma -Cremosano; Fabio La Mendola – Cernobbio. L’evento è stato organizzato dal promoter Dino Angelini che sta raccogliendo le adesioni per l’imminente 41esma edizione del Cantabrianza (info: 335 6905122).