Monza: il Binario 7 presenta la stagione teatrale

MONZA TEATRO BINARIO 7
Monza, il teatro Binario 7 Fabrizio Radaelli

La stagione teatrale del Binario 7 di Monza sta per entrare nel vivo. Prima di alzare il sipario con lo spettacolo inaugurale, il direttore artistico Corrado Accordino presenterà alla cittadinanza il ricco cartellone del suo teatro sabato 16 settembre alle 20.30 in sala Chaplin.

Monza: il Binario 7 presenta la stagione teatrale, gli ospiti della serata

Alla serata, parteciperanno oltre al sindaco Paolo Pilotto e all’assessora alla cultura Arianna Bettin, anche il direttore artistico della stagione musicale “Terra, Musica, voci e paesaggi sonoriRoberto Porroni, i curatori di “Binario ArteSimona Bartolena e Armando Fettolini e alcuni protagonisti degli spettacoli in cartellone che sveleranno in anteprima qualche dettaglio delle opere che andranno a rappresentare. Inoltre, tra una presentazione e l’altra, il Trio Ristoccia allieterà il pubblico con “musiche folk contraddistinte da sonorità mediterranee e da contaminazioni provenienti da altri mari“.

Monza: il Binario 7 presenta la stagione teatrale, prima assoluta dedicata a Piazzolla

E sempre a proposito di musica, Roberto Porroni sarà in grado di proporre nella nuova stagione un’autentica chicca. Una prima assoluta dedicata a “Piazzolla ritrovato” con musica, danza e poesia, realizzata grazie a una partitura andata perduta, ricostruita pazientemente dallo stesso Porroni che è riuscito, tra l’altro, ad abbinarla, come nell’originale, alle liriche di Jorge Luis Borges.

La stagione teatrale prevede diverse sezioni: “Teatro + Tempo presente”; “L’altro Binario”, “Teatro+ Tempo famiglie”, “Teatro + Tempo ragazzi”, “Teatro + Tempo Eventi” oltre alla parte dedicata alla musica e all’arte.

Monza: Binario 7, da lunedì le Open Week della scuola di teatro

Fiore all’occhiello del Binario 7, la scuola di teatro che accoglie persone di età diverse, a partire dai bambini di 6 anni. Lunedì 18 settembre partiranno le Open week per le differenti fasce di età alle quali è possibile partecipare gratuitamente con prenotazione obbligatoria. Info sul sito del teatro: www.binario7.org.