Più di diecimila le persone che dal 30 settembre hanno visitato il Festival delle lanterne cinesi a Monza. E circa 1.700 sono gli ingressi registrati nell’ultimo weekend all’area di viale Stucchi. Così il festival che mette in mostra trentuno gruppi di installazioni realizzate a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan, nel centro della Cina, preme sull’acceleratore.
Da sabato 7 novembre, e per tutti i weekend fino a gennaio, sarà attivo un servizio navetta che collegherà direttamente la stazione di Monza all’area festival. Aumenta anche il numero dei laboratori dedicati ai più piccoli: da domenica 8 novembre, negli orari di apertura con la collaborazione della cooperativa sociale Attilio Giordani, al via un “China Lab” dove i bambini potranno costruire giocattoli di ispirazione cinese.
VAI Al sito ufficiale del Festival delle lanterne
E continua il contest social su Instagram. La prima edizione è stata vinta dalla foto che ha ritratto il dragone in notturna, in tutta la sua lunghezza e maestosità: per l’autore (l’utente _ImKatee) in premio prodotti di artigianato cinese. La seconda edizione durerà tutto il mese di novembre e per partecipare è sufficiente condividere una fotografia del festival con l’hashtag #laternecinesifestival e farla votare dal maggior numero di persone.
Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. Il biglietto d’ingresso costa 9 euro per gli adulti, gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie.