Lettura e creatività alla biblioteca di Lissone: ascolto dei libri lavorando a maglia

La biblioteca di Lissone lancia al territorio con il nuovo laboratorio “Ascoltare facendo”, un martedì al mese in cui si può ascoltare e lavorare insieme.
Lavorare a maglia - Image by Freepik
Lavorare a maglia – Image by Freepik

Il piacere della lettura unito al piacere della creatività. Questa l’idea innovativa e particolare che la biblioteca di Lissone lancia al territorio con il nuovo laboratorio “Ascoltare facendo”, un martedì al mese in cui si può ascoltare e lavorare insieme.

Lettura e creatività alla biblioteca di Lissone: appuntamento martedì 16 gennaio

Una proposta rivolta ai molti appassionati uditori che però non hanno voglia di stare fermi con le mani in mano: trascorrere il tempo sferruzzando, disegnando, ricamando o realizzando piccoli manufatti artigianali mentre si ascolta una storia. Questa la particolarità della proposta che richiama anche un po’ alle tradizioni del passato, quando ci si riuniva davanti a un camino.

Lettura e creatività alla biblioteca di Lissone: divulgazione scientifica

Un modo nuovo per vivere la biblioteca della città, il prossimo appuntamento sarà martedì 16 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 nella sala polifunzionale di piazza IV Novembre. Le proposte sono molteplici e accattivanti, accanto a questa più legata al mondo della creatività proseguono anche gli appuntamenti con la divulgazione scientifica, proprio giovedì 18 gennaio ci sarà il medico Vittorio Fontana autore di “Di verità solo l’ombra” storie di sanità pubblica all’interno del ciclo di eventi “Se una notte d’inverno un divulgatore”.

Lettura e creatività alla biblioteca di Lissone: il progetto per genitori e figli

Prosegue anche per il 2024 il progetto “Leggiamo io e te” dedicato ai genitori e ai loro figli con l’intento di creare momenti di supporto alla genitorialità e alla relazione tra genitore e figlio attraverso la lettura. Fino al mese di maggio ci saranno sei giornate a disposizione dei genitori che vorranno sperimentare e regalare ai propri bimbi e a sé un momento speciale in biblioteca. Un’oretta da dedicare al proprio figlio senza distrazioni o fretta per leggere insieme in biblioteca nello Spazio Piccoli dedicato (l’iniziativa è rivolta ai genitori con bambini da 0 a 5 anni). Per tutte le informazioni scrivere una mail a biblioteca@comune.lissone.mb.it.