Il titolo è semplice: “Il libro di Morgan dal vivo”. A due mesi di distanza dall’uscita dell’autobiografia pubblicata da Einaudi, il cantautore monzese Marco Castoldi sale sul palco per raccontare quelle pagine. E lo grazie a una sceneggiatura della sorella Roberta e all’aiuto dei Bluvertigo, che il 3 marzo saranno con lui al teatro Franco Parenti di Milano per la prima dello spettacolo.
LEGGI qui per scoprire l’autobiografia
Cinque atti diretti dallo stesso Morgan e da Roberta Castoldi con scenografia e visual di Luca Volpatti per uno «spettacolo inedito che si muove tra parole, immagini e performance live – si legge nella presentazione – . La sceneggiatura è creata per il teatro in una versione che combina il testo a differenti linguaggi artistici dove Morgan eseguirà sia brani dal suo repertorio ma anche brani originali da lui scritti appositamente per lo spettacolo».
E allora voce, pianoforte,chitarra, basso e computer per creare il paesaggio musicale della sua autobiografia «dove pilastro fondamentale è la musica a cui l’istrionico artista ha dedicato tutta la sua vita»: nell’anteprima, anche Andy, Sergio Carnevale, Marco Pancaldi e Livio Magnini. Nel frattempo Morgan è stato ospite in tv di Quelli che il calcio domenica 22 febbraio: